Trasferimento di residenza all’estero ed obblighi del fallito

Il fallito deve tempestivamente comunicare l curatore fallimentare ogni cambiamento della propria residenza o del proprio domicilio

Sono unico legale rappresentante di una srl fallita, attualmente la procedura non è stata chiusa dal curatore fallimentare ed ioo per motivi di lavoro e vita privata mi sono trasferito all’estero: entro quanto tempo va comunicato il cambio di residenza al curatore fallimentare? Non ho la PEC, quindi posso fare anche una raccomandata internazionale?
Grazie

L’articolo 49 (obblighi del fallito) nella sua recente formulazione della legge fallimentare stabilisce che l’imprenditore del quale sia stato dichiarato il fallimento, nonché gli amministratori o i liquidatori di società o enti soggetti alla procedura di fallimento sono tenuti a comunicare al curatore ogni cambiamento della propria residenza o del proprio domicilio.

Non specifica tuttavia entro quali termini temporali deve essere effettuata tale comunicazione: riteniamo che l’obbligo vada assolto tempestivamente in forma recettiva per il destinatario (va bene, pertanto, la raccomandata internazionale che accerti l’avvenuta consegna al destinatario) ed eventualmente anticipato con una e.mail ordinaria.

11 Aprile 2023 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Trasferimento di residenza all’estero ed obblighi del fallito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.