Discussioni sull'argomento » avviso di accertamento




I forum di indebitati.it Tag del topic: avviso di accertamento


Fisco e controlli – L’Agenzia delle Entrate può controllare i nostri conti correnti?

Ho letto su internet e sentito in molti programmi televisivi che grazie ad una riforma sarà molto più facile per l'Agenzia delle Entrate accedere ai conti correnti dei contribuenti per controlli fiscali.

5 Giugno 2021


domanda di JAXO


risposta di Paolo Rastelli

Pagamento avviso di accertamento oltre i 60 giorni dalla notifica

Vorrei sapere cosa succede nel caso in cui si effettua il pagamento di un avviso di accertamento d'ufficio (TASI) oltre il termine indicato di 60 gg e cmq prima di ricevere formalmente la cartella per il recupero coattivo.

1 Dicembre 2020


domanda di Dario


risposta di Paolo Rastelli

Decadenza del potere di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate in caso di evasione fiscale e contributiva

Sono una collaboratrice domestica da molti anni, purtroppo in passato, in particolare dall'anno 2010 all'anno 2014, per mia ignoranza non ho mai presentato la dichiarazione dei redditi e di conseguenza non ho versato i tributi dovuti, percependo un reddito annuo di circa 11000 euro.

8 Luglio 2020


domanda di Lara


risposta di Giorgio Valli

Coronavirus: Agenzia delle entrate (Ade) e riscossione (Ader) – Quando si ripartirà con i controlli e l’invio di accertamenti?

Agenzia delle Entrate ed Agenzia delle Entrate riscossione hanno, a causa del Coronavirus, sospeso i controlli e l'invio degli accertamenti per questo periodo: vorrei sapere se si sa, più o meno, quando si rientrerà a regime normale.

24 Aprile 2020


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento conto corrente dall’Agenzia delle Entrate Riscossione

Nel 1999 ho aperto una rivendita di serramenti avevo pochi mezzi e poca esperienza e dopo poco tempo mi sono trovato in difficoltà, con soldi che non riuscivo a riscuotere e fornitori che non potevo pagare, morale non ci ho guadagnato e ho contratto qualche debito neanche tanti (si sarebbe potuta risolvere se me ne avessero dato modo) ma con le persone sbagliate e a causa di tentate aggressioni e pesanti minacce che avevo anche denunciato alle forze dell'ordine mi sono dovuto traferire con la mia famiglia.

16 Dicembre 2019


domanda di anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 38 totali)