Versamento contanti e segnalazione – Con la fattura sono a posto nei confronti dell’Agenzia delle entrate?

L'Agenzia delle entrate potrebbe utilizzare i dati relativi al versamento effettuato per un accertamento.

In riferimento alla mia penultima domanda deduco quindi che se verso dei contanti percepiti dalla vendita di macchinario regolarmente fatturato non dovrei avere problemi anche se l’agenzia delle entrate dovesse effettuare un controllo giusto?

Posso usare come giustificavo la fattura, corretto?

L’Agenzia delle entrate potrebbe utilizzare i dati relativi al versamento effettuato per un accertamento.

Non conoscendo il regime fiscale a cui è assoggettata la sua ditta, né la ragione sociale con cui questa svolge la propria attività, si può solo dire che l’emissione della fattura, insieme agli adempimenti conseguenti (registrazione dei proventi della vendita nelle scritture contabili se tenute, indicazione di eventuali plusvalenze nella dichiarazione dei redditi) dovrebbe tenerla al riparo da un possibile accertamento di maggior imponibile, con relative sanzioni.

16 Agosto 2017 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Versamento contanti e segnalazione – Con la fattura sono a posto nei confronti dell’Agenzia delle entrate?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.