Tutela per la casa comprata da mia moglie in regime dei beni (2)





Nella risposta fornitale dalla collega Proietti c'era un refuso, che rendeva incomprensibile l'asserto.





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mi riferisco alla domanda linkata: curiosando su questo sito ho avuto già modo di leggere tutti i punti da lei elencati, ma non riesco a capire ancora se i soldi di mio figlio dati a mia moglie possano essere considerati soldi di spettanza prettamente personale di mia moglie. Scusi ancora ma anche questo punto non mi è chiaro: in caso di debiti, i creditori possono rifarsi sui beni in comuni­one, solo se i beni riguardano pesi e oneri gravanti sui beni comuni al momento dell’acquisto (mutui, ipoteche, ecc.).

Vale anche per i debiti? In parole povere volevo sapere da lei letta la mia situazione creda che la casa è esclusivamente di mia moglie?

Nella risposta fornitale dalla collega Proietti c’era un refuso, che rendeva incomprensibile l’asserto.

Quello che segue è il testo riformulato e corretto:

… in caso di debiti, i creditori possono rifarsi sui beni in comuni­one, solo se i debiti riguardano pesi e oneri gravanti sui beni comuni al momento dell’acquisto (mutui, ipoteche, ecc.)

Ora, per quanto mi riguarda i soldi donati da suo figlio alla madre possono costituire una fattispecie “prettamente personale”. Ma bisognerebbe sapere, naturalmente, cosa ne pensano il giudice e i legali del creditore eventualmente ricorrente.

Letta la sua situazione, con franchezza mi chiedo perchè l’esercizio dell’opzione relativa al regime legale patrimoniale di separazione dei beni, con regolare annotazione a margine dell’atto di matrimonio, non sia stata effettuato prima dell’acquisto del bene.

STOPPISH

13 Luglio 2012 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Tutela per la casa comprata da mia moglie in regime dei beni (2). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.