Discussioni sull'argomento » mutuo casa

Mutui e soglia di usura per mutuo a tasso variabile e a rata crescente

Mia figlia e suo marito nell'ottobre 2006 chiesero e stipularono un mutuo di 150 mila euro con la banca per l'acquisto della prima abitazione.

17 gennaio 2019

domanda di mirosan

risposta di Ludmilla Karadzic

Mutuo a tasso misto ottenuto con il Fondo acquisto prima casa gestito da CONSAP

Mi è stato accordato un mutuo trentennale con il Fondo di Garanzia a tasso fisso per i primi 20 anni e a tasso variabile per gli ultimi 10: è possibile che il predetto mutuo con fondo garanzia Consap a tasso fisso preveda la variabilità OBBLIGATORIA del tasso di interesse negli ultimi 10 anni?

12 gennaio 2019

domanda di ANGELA

risposta di Piero Ciottoli

Stipula di un mutuo per la prima casa – Ecco qualche trucchetto per risparmiare

Dopo aver ottenuto un lavoro a tempo indeterminato e messo da parte un bel gruzzoletto, mi sto accingendo a chiedere alla mia banca di stipulare un mutuo ipotecario per comprare la mia prima casa: non sono, però, molto esperto, e non conosco a fondo il settore, anche se vorrei risparmiare qualcosa.

19 novembre 2018

domanda di Anonimo

risposta di Stefano Iambrenghi

Spread alle stelle – Influisce sul costo del mutuo?

Dopo tanti anni di sacrifici ho finalmente le carte in regola per riuscire a stipulare, e farmi accettare, un mutuo dal mio istituto di credito: sto tentennando, però, a causa delle notizie che circolano sullo spread alle stelle, che, appunto, potrebbe influire su costi e tassi del mutuo.

19 ottobre 2018

domanda di Pietro

risposta di Piero Ciottoli

Mutuo offset – Cos’è e come funziona?

Ho risparmiato per molti anni per poter comprare casa a mio figlio: essendo titolare di un conto conto corrente cointestato, con mia moglie, con una giacenza media discreta, ci hanno consigliato un mutuo offset.

26 settembre 2018

domanda di Ambrogio

risposta di Stefano Iambrenghi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 37 totali)