Tempistiche equitalia pignoramento

Pignoramento, pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, riscossione coattiva esattoriale

Ipotizziamo che il 10 di marzo arrivi una cartella Equitalia (la prima per le tasse a cui si riferisce) con scadenza 60 giorni.

Se non viene pagata dopo quanto possono pignorare il conto corrente? O meglio dopo quanto si può attivare tale procedura? (e da li ovviamente i tempi non si sanno, sarà una sorpresa)

Riceverò altre cartelle (che banalmente mi viene da chiamare cartelle di secondo grado o esecutive o di pignoramento) o intimazioni di pagamento e più o meno entro quanto oppure pignoramento direttamente magari anche dopo un mese dalla scadenza?

Decorsi inutilmente i 60 giorni in cui il debitore può pagare quanto richiesto nella cartella esattoriale, a partire dal giorno successivo Equitalia può procedere a pignoramento ed espropriazione di qualsiasi bene di proprietà del debitore.

11 Marzo 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tempistiche equitalia pignoramento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.