Discussioni sull'argomento » pignoramento conto corrente carta con iban e libretto di deposito



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito


Pignoramento della pensione e pignoramento del conto corrente sul quale viene accreditata la pensione

Percepisco una pensione inps di 990 euro ora appoggiata su un conto corrente postale: Ho letto che in caso di pignoramento del conto corrente a parte l'ultimo rateo di pensione che può essere ritirato nel limite di tre volte l'assegno sociale, i successivi ratei di pensione possono essere trattenuti completamente in quanto il conto non più utilizzabile fino a decisione del giudice che stabilirà gli importi da trattenere sulla pensione.

13 Maggio 2021


domanda di gabri


risposta di Rosaria Proietti


Pignoramento del conto corrente – Come prelevare l’ultimo rateo accreditato della pensione?

Sono titolare di un conto corrente postale sul quale viene accreditata la pensione dimilleduecento euro non vi sono altri risparmi, se dovessero pignorarmi detto conto io potrei prelevare i milleduecento euro per la mia sopravvivenza oppure verranno bloccati?

5 Maggio 2021


domanda di LUCA


risposta di Patrizio Oliva


Rinuncia al pignoramento del conto corrente da parte del creditore

Ho pagato tutta la somma che mi è stata pignorata ma non ho avuto ancora lo sblocco dei conti bancari e postali l'avvocato della controparte ha inviato la rinuncia documentata al pignoramento il 2 aprile ma ad oggi nessun sblocco.

15 Aprile 2021


domanda di Angela


risposta di Simonetta Folliero


Conto corrente ditta individuale pignorato – A breve aspetto un bonifico » Cosa fare?

Oggi ho scoperto che ho il conto corrente della mia ditta individuale pignorato, il debito è poco più di 5 mila euro, sul conto in questo momento non ci sono, settimana prossima sul conto mi deve arrivare un bonifico di quasi 20 mila euro, vorrei capire come funziona, la differenza la posso usare o rimangono bloccati tutti, ho letto se pago subito sbloccano il conto.

31 Marzo 2021


domanda di Luca


risposta di Patrizio Oliva


Debito non pagato

Da settembre non sono più riuscita a pagare un prestito personale di 15 mila euro per aver perso il lavoro: ho 57 anni e credo sarà non facile trovarne presto un altro.

22 Marzo 2021


domanda di Teresa


risposta di Chiara Nicolai

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 251 totali)