Separazione consensuale e trasferimento immobili alla moglie









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un artigiano che non riesce piu ad andare avanti senza dichiarare meno degli studi di settore: vorrei separarmi consensualmente da mia moglie e intestargli la nuda proprietà della mia casa paterne con usufrutto dei genitori, un negozio di 28 mq e la mia metà del terreno agricolo comprato in comunione dei beni. Questo perchè continuo ad avere controlli dall’agenzia delle entate per la mia attività e non ce la faccio più tra ricorsi, concordati e altri pagamenti e multe. Mi date un consiglio su tutto l’iter burocratico per fare questo? Devo portare la residenza dai miei dopo? Come assegnargli il tutto con poche spese senza che la legge abbi nulla a pretendere dopo da lei ed i miei tre figli se qualche cartella esattoriale non la possa pagare?

La sua mi sembra un’ottima idea, ma non ci sono scorciatoie: solo un notaio saprà consigliarla per il meglio e individuare soluzioni da inserire direttamente nell’accordo da omologare, rendendo il trasferimento di beni a prova di revoche Equitalia.

STOPPISH

5 Ottobre 2011 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Separazione consensuale e trasferimento immobili alla moglie. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.