Annullamento dei debiti affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2010 di importo residuo fino a mille euro

Avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo, condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

All’interno di una cartella esattoriale (notificata nel 2003) ho carichi Inps riferiti a più anni, l’ente mi fa la cancellazione per alcuni di questi mentre non la fa per 2 carichi, nello specifico il primo riferito a Contributi IVS di Euro 825 ed il secondo per somme aggiuntive di Euro 177.

Vi chiedo se la legge parla di SINGOLI CARICHI perché, in questo caso l’Inps, non fa la cancellazione?

Posso fare richiesta di annullo in autotutela?

Il carico esattoriale portato dall’avviso di addebito INPS (carico unico) comprensivo di importo dovuto (825 euro) per assicurazione contro Invalidità, Vecchiaia e Superstiti (IVS) e di sanzione civile per omesso pagamento (somme aggiuntive per 177 euro) è, purtroppo, pari a 1002 euro. Pertanto questo carico non potrà essere annullato.

STOPPISH

12 Aprile 2019 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Annullamento dei debiti affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2010 di importo residuo fino a mille euro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.