Rifiuto della rateizzazione della cartella esattoriale – Quanto tempo ho prima che abbia inizio la riscossione coattiva?


Rateizzazione Equitalia o AdER





Mi è stata rifiutata la rateizzazione di una cartella esattoriale: quanto tempo ho dalla notifica del rifiuto per liquidare la cartella, prima che l’Agenzia delle Entrate intraprenda le dovute azioni? (fermo amministrativo auto, pignoramento etc.).

Per i debiti fino a mille euro, non si procede alle azioni cautelari ed esecutive prima di 120 giorni dall’invio, mediante posta ordinaria, di una comunicazione contenente il dettaglio del debito.

L’avviso di intimazione viene notificato prima di iniziare l’espropriazione forzata qualora sia decorso un anno dalla notifica della cartella esattoriale per la quale il debitore non ha proceduto al pagamento.

In tutti gli altri casi, dopo sessanta giorni dalla notifica della cartella esattoriale, in mancanza di una dilazione accordata, ogni momento è buono perché il concessionario avvii la riscossione forzata.

25 Agosto 2018 · Annapaola Ferri


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rifiuto della rateizzazione della cartella esattoriale – Quanto tempo ho prima che abbia inizio la riscossione coattiva?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.