Proposta transattiva a banca: conviene farla subito o dopo aver trascinato in giudizio la banca per anatocismo?

Accordo transattivo a saldo stralcio, anatocismo

Vorrei sapere se è più conveniente far passare in giudicato una sentenza che mi condanna a circa 100 mila euro da restituire alla banca per tentare una soluzione transattiva (ho un lavoro a tempo indeterminato e nessun bene intestato), ovvero proporre appello per presunto anatocismo (sempre che ve ne siano i presupporti) e tentare una soluzione sempre a saldo e stralcio in quella sede.

Mi sembra che non ci sia storia: se ha motivi validi per poter avviare un nuovo contenzioso per violazione dell’articolo 1283 del codice civile (o qualche chance di vincere in appello, ribaltando il giudicato di merito) è chiaro che una proposta di conciliazione ha maggiori probabilità di essere accolta se la partita è ancora aperta.

STOPPISH

21 Novembre 2017 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Proposta transattiva a banca: conviene farla subito o dopo aver trascinato in giudizio la banca per anatocismo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.