Discussioni sull'argomento » anatocismo

Quando ricorre l'obbligo della banca di fornire la documentazione relativa agli estratti conto a partire dall'apertura del rapporto?

La banca è obbligata a fornire l'intera documentazione dalla data di apertura del conto, oppure solo fino a 10 anni in caso di rilevanza di anatocismo ed usura?

29 novembre 2017

domanda di Paolo Mulas

risposta di Ornella De Bellis

Proposta transattiva a banca: conviene farla subito o dopo aver trascinato in giudizio la banca per anatocismo?

Vorrei sapere se è più conveniente far passare in giudicato una sentenza che mi condanna a circa 100 mila euro da restituire alla banca per tentare una soluzione transattiva (ho un lavoro a tempo indeterminato e nessun bene intestato), ovvero proporre appello per presunto anatocismo (sempre che ve ne siano i presupporti) e tentare una soluzione sempre a saldo e stralcio in quella sede.

21 novembre 2017

domanda di Valerio974

risposta di Marzia Ciunfrini

Situazione debitoria con la banca e l'avvocato ne approfitta - Come contrastare la sua pessima condotta?

Due anni fa un avvocato ha accettato un incarico in una causa per anatocismo contro una banca, già affidata ad altro avvocato che aveva abbandonato la stessa circa 10 anni fa.

25 settembre 2017

domanda di .michele.

risposta di Rosario Scarnecchia

Conto cronologico debito

Ho la necessità di sapere il numero di legge, tramite l'estratto conto cronologico del debito, da come questo è formato.

1 febbraio 2012

domanda di thegame123

risposta di Michelozzo Marra

Cartelle equitalia scadute da pagare

Premetto che ho ricevuto cartelle per pagamenti omessi inps dal 2005 al 2010, avendo denunciato le banche per usura(anatocismo)d al 2000 inizio cause.

10 ottobre 2011

domanda di mirkobs

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca

Forum

Domande