Accertamento omessa/errata iscrizione ai fini Tarsu

Accertamento per TASI TARI TARES IMU TARSU TIA ICI, iuc tasi tari tares imu tarsu tia

Ho ricevuto comunicazione semplice (non raccomandata AR) da parte del Comune con la quale mi viene comunicato che: in base ad un incrocio di tipo informatico con catasto risulta non pagata la Tassa Smaltimento Rifiuti sul garage (categoria C6) annesso alla mia abitazione dal 2008 al 2012 ( dal 2012 ho ceduto immobile) e mi chiedono spiegazioni. Io ho sempre pagato ciò che mi inviava il comune non avendo notato nel dettaglio che in effetti mancava l’ unità di categoria C6.

Adesso dovrò pagare l’ arretrato oppure è colpa del comune che ha sbagliato a non considerare il garage che si vede dalla visura catastale dell’immobile?

L’importo TARSU è sempre commisurato alla dichiarazione presentata dal contribuente nel momento in cui si trasferisce la propria residenza in una nuova unità abitativa.

La buona notizia è che dovrà pagare solo gli ultimi cinque anni di TARSU per il garage (i precedenti sono prescritti) e con l’acquiescenza (pagamento senza batter ciglio nei 60 giorni successivi alla notifica dell’accertamento definitivo) avrà anche la riduzione ad 1/3 delle sanzioni previste.

STOPPISH

13 Gennaio 2015 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Accertamento omessa/errata iscrizione ai fini Tarsu. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.