Discussioni sull'argomento » accertamento per tasi tari tares imu tarsu tia ici

Avviso di accertamento per omessa presentazione della dichiarazione IMU - Sono passati più di cinque anni, devo pagare?

Il 7 marzo 2018 il mio comune mi ha notificato un avviso di accertamento dell'imposta municipale propria (IMU) anno 2012, del 20 febbraio 2018, dicendo che la violazione accertata è l'omessa presentazione della dichiarazione IMU.

11 aprile 2018

domanda di antonio

risposta di Ornella De Bellis

Posseggo un box auto - Devo pagare la tassa rifiuti?

Ho acquistato da poco un box auto per poter custodire con tranquillità la mia autovettura durante le ore notturne, dato che nella mia zona c'è scarsità di parcheggi.

6 marzo 2018

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Pignoramento stipendio per tassa rifiuti non pagata - Il datore di lavoro può pretendere che il debito venga saldato prima del termine?

Il pignoramento si riferisce al mancato pagamento della tassa rifiuti: questa è intestata a me, unica proprietaria, in separazione dei beni.

3 marzo 2018

domanda di Emanuela Pejrani

risposta di Paolo Rastelli

Avviso di accertamento IMU spedito a febbraio 2018 - E' possibile eccepire la decadenza della pretesa?

Vorrei sapere se è possibile contestare l'avviso di pagamento dell'IMU per l'anno 2012: l'avviso ha numero 2725 del 06/11/2017, ma sul timbro postale risulta spedito il 9/02/2018 e ricevuto il 22/02/2018.

26 febbraio 2018

domanda di yuri conte

risposta di Paolo Rastelli

Quali i tempi per prescrizione e decadenza della TARSU?

Nell'anno 2009 ho presentato dichiarazione di variazione TARSU e nonostante ciò, il 13 dicembre 2017 mi è pervenuto avviso di accertamento per omessa dichiarazione relativo all'anno 2012 con sanzioni ed interessi (sottolineo accertamento per omessa dichiarazione) - Da precisare che dal 2009 il comune non ha chiesto il pagamento della tassa sull'immobile oggetto dell'avviso di accertamento, per cause di certo non a me imputabili e quindi, in sostanza, non si tratta di di omesso versamento da parte mia, ma una mancata richiesta da parte del comune di versare quanto dovuto (il comune non ha inserito l'immobile nel conteggio).

30 gennaio 2018

domanda di Napoli Enzo

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 10 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande

la comunità dei debitori e dei consumatori italiani
la comunità dei debitori e dei consumatori italiani