Discussioni sull'argomento » accertamento per tasi tari tares imu tarsu tia ici

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: accertamento per TASI TARI TARES IMU TARSU TIA ICI

Ho ottenuto uno sgravio per la TASI inizialmente pretesa dal Comune relativa all’anno 2014 » Oggi mi chiedono altri soldi sempre per la tassa sulla spazzatura relativa al medesimo anno – Posso oppormi?

Mi hanno accordato nel 2016 un discarico con provvedimento ufficiale regolarmente ricevuto per lettera, della tari per gli anni 2014-2015-2016 e ho pagato quanto richiesto per differenza.

7 settembre 2018

domanda di anna

risposta di Carla Benvenuto

Esenzione imu per prima casa a coniugi in separazione beni comproprietari al 50%

Insieme al marito (coniugi), costituiti in separazione dei beni nel 2013, andremo ad acquistare, ciascuno al 50%, un appartamento: rientriamo nella esenzione dell'IMU per Prima Casa, anche se proprietari 1/2 ciascuno, ma coresidenti nel medesimo immobile?

14 agosto 2018

domanda di fregnani graziella

risposta di Ornella De Bellis

Quota variabile TARI in eccesso? – Ecco come chiedere il rimborso

Calcolando gli importi della Tari, versati negli anni addietro, mi sono accorto che, per ogni anno, mi è stata applicata la quota variabile sulle pertinenze, che invece andava onorata una sola volta.

13 luglio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Stefano Iambrenghi

Consumi elettricità troppo bassi? – Paghi l’Imu sulla prima casa

Ad un anno da aver comprato la mia prima casa ed avervi spostato la residenza sono stato sottoposto ad un accertamento nell'ambito dell'esenzione dell'Imu: mi si contesta, in poche parole, di non vivere effettivamente nell'abitazione, poiché i consumi di energia elettrica sono troppi bassi.

12 luglio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Avviso di accertamento per omessa presentazione della dichiarazione IMU – Sono passati più di cinque anni, devo pagare?

Il 7 marzo 2018 il mio comune mi ha notificato un avviso di accertamento dell'imposta municipale propria (IMU) anno 2012, del 20 febbraio 2018, dicendo che la violazione accertata è l'omessa presentazione della dichiarazione IMU.

11 aprile 2018

domanda di antonio

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 14 totali)