Cosa accade alla casa intestata alla moglie se il marito smette di pagare cambiali a lui intestate?

Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, ho debiti ma sono nullatenente

Dal 2013 sono disoccupato non ho immobili non ho conto corrente non ho nulla di intestato, sono sposato ma da 5 anni ho un’altra residenza con l’aiuto di amici sto pagando cambiali da me firmate qualche anno fa. Posso smettere di pagarle? E cosa succede a mia moglie essendo intestataria della casa? Grazie

Se la casa è stata acquistata da sua moglie in regime di separazione dei beni prima dell’insorgenza del debito e se il debito stesso non può essere ricondotto ad esigenze familiari, l’eventuale inadempimento delle cambiali in scadenza non potrà avere impatto sul bene di proprietà di sua moglie.

STOPPISH

9 Aprile 2019 · Piero Ciottoli

Non avendo lavoro non avendo nessun reddito e avendo redidenza diversa dal coniuge cosa rischia il coniuge e il figlio che lavorano se smetto di pagare cambiali da me sottoscritte in precedenza? cioè a me non possono pignorare nulla ma a loro?

Il figlio non entra in questa vicenda, se non al decesso del padre debitore dovendo dovrà necessariamente rinunciare all’eredità per non accollarsi i debiti del genitore.

STOPPISH

9 Aprile 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Cosa accade alla casa intestata alla moglie se il marito smette di pagare cambiali a lui intestate?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.