Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta




I forum di indebitati.it Tag del topic: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta


Pignoramento ed espropriazione casa per un debito con il notaio?

Devo al notaio 800 Euro per una prestazione fatta in merito ad una successione: ora sono veramente impossibilitato a pagare, ma sul conto corrente ho 36 centesimi di Euro ed ho una casa di proprietà (prima casa) ipotecata da parte dell'Agenzia delle entrate.

10 Settembre 2021


domanda di Anonimo


risposta di Piero Ciottoli

Pignoramento immobiliare dopo due pignoramenti dello stipendio – Ulteriori domande

In riferimento a questa discussione, vorrei chiedere chiarimenti e consigli al fine di evitare il pignoramento immobiliare: 1) Se avessi lo stipendio libero da pignoramenti, per un credito di circa 35 mila euro, il creditore preferirà un pignoramento presso terzi o tenterà la strada del pignoramento immobiliare?

2 Settembre 2021


domanda di civas


risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento immobiliare dopo due pignoramenti dello stipendio per debiti non rimborsati?

Premetto che ho in corso un pignoramento del quinto per un debito di 6 mila euro circa e che terminerò tra 4 anni, più un secondo pignoramento per circa 5 mila euro, sempre del quinto, che immagino si dovrà accodare a quello già in essere.

30 Agosto 2021


domanda di civas


risposta di Ludmilla Karadzic

Salvare la prima ed unica casa del debitore esattoriale dal Concessionario della Riscossione al momento della successione ereditaria

Ho molti debiti con l'Agenzia delle Entrate, ma la prima casa é per ora salva, in quanto impignorabile: esiste una soluzione per fare si che alla mia dipartita in quella casa vi abiti mio figlio (ovviamente e per l'ammontare dei debiti, dovrà rinunciare all'eredità).

10 Agosto 2021


domanda di Carlo


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento ed espropriazione immobiliare

Ho un debito di circa 20 mila euro verso un privato che mi ha fatto causa, possiedo una quota di un immobile pari al 50%, puó lui pignorare direttamente la mia quota senza passare per l'asta?

10 Luglio 2021


domanda di Gianni


risposta di Piero Ciottoli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 137 totali)