Discussioni sull'argomento » ho debiti ma sono nullatenente



I forum di indebitati.it Tag del topic: ho debiti ma sono nullatenente


Saldo a stralcio per debitore praticamente nullatenente

Ho un atto di citazione davanti al giudice di pace per il 5 dicembre, volevo chiedere per un debito con interessi arrivato a 500 euro quando posso proporre,avevo già fatto una proposta di 200 euro, ma non ho avuto risposta, vorrei fare un altra proposta, percepisco un pensione invalidità e inabilità di 1083 totale .

22 Ottobre 2023


domanda di Filomena


risposta di Ludmilla Karadzic

Atto di precetto per un (quasi) nullatenente

Oggi pomeriggio mi è arrivato un atto di precetto da pagare in 10 giorni per un importo di 7200 euro e non so cosa fare: non lavoro ho 45 anni, ho solo una carta ricaricabile evolution con 4 mila euro depositati (guadagni da rider con una nota società).

15 Luglio 2023


domanda di cavani


risposta di Patrizio Oliva

Apertura nuova partita iva dopo averne cessata una anni fa – La fideiussione richiesta a particolari categorie di imprenditori che sono soliti violare le norme tributarie vigenti senza pagare pegno in quanto nullatenenti

Nel 2014 ho cessato la mia partita iva dopo 20 anni di attività, lasciando un debito con agenzia delle entrate riscossione di 120 mila euro: non ho pagato e non ho intenzione di farlo (mi hanno ipotecato l'immobile in cui sono residente), ma adesso vorrei aprire una nuova partita iva per dedicarmi ad un attività completamente diversa (e-commerce) e so che non ci sarebbe alcun impedimento a farlo, ma mi sono imbattuto però nel provvedimento della nuova legge di bilancio 2023, quella contro le partite iva APRI-CHIUDI in cui per “determinati profili di rischio” potrebbero fare dei controlli prima dell'apertura e chiedere una fideiussione bancaria.

31 Maggio 2023


domanda di Nicola


risposta di Loredana Pavolini

Revoca Reddito di Cittadinanza e richiesta restituzione Indebito

Mi è arrivato l'indebito del reddito di cittadinanza con una somma totale di 18 Mila euro da restituire, sono disperata io non ho niente e non riesco a pagare ho tanta paura!! Come procedono in questo caso?

28 Febbraio 2023


domanda di Sara


risposta di Michelozzo Marra

Pignoramento immobiliare per il rimborso coattivo di un indebito da illegittima fruizione del Reddito di Cittadinanza (RdC)?

Mi è stato revocato il reddito di cittadinanza, non ho i conti correnti con denaro, ho soltanto 1/3 di una proprietà in cui non sono residente: il debito verso Inps ammonta a circa 16 Mila euro.

23 Novembre 2022


domanda di Jennifer


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 64 totali)