Pignoramento presso il conduttore della pigione dovuta al locatore – Si effettua quando il debitore esecutato è il locatore

Il pignoramento presso terzi prevede di pignorare somme di denaro al terzo debitore del debitore sottoposto ad azione esecutiva.

Ho un contratto cococo con scadenza 30/6, un c/c a zero euro, auto del 2006: la mia domanda e avendo letto nella rete che è possibile pignorare anche la quota di affitto che verso al locatore, nel caso affermativo il pignoramento di questa sarebbe per intero o sempre nel limite del quinto
Preciso che il contratto di affitto e stipulato da due affittuari

Il pignoramento presso terzi prevede di pignorare somme di denaro al terzo debitore del debitore sottoposto ad azione esecutiva.

In altre parole, se il locatore avesse ricevuto lui il precetto, l’ufficiale giudiziario avrebbe potuto pignorare nelle mani del conduttore (lei), il canone di locazione dovuto al locatore.

Quello che possono pignorare a lei, pertanto, restano tipicamente lo stipendio (nella misura del 20%) e il conto corrente (tutto il saldo disponibile – zero nella fattispecie). L’utilitaria usata, di scarso valore, no: procedere al pignoramento costa più di quanto sia possibile ricavare dalla vendita all’asta.

9 Marzo 2020 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento presso il conduttore della pigione dovuta al locatore – Si effettua quando il debitore esecutato è il locatore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.