Discussioni sull'argomento » pignoramento presso terzi



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento presso terzi


Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) può sapere dell’ esistenza di un assegno circolare emesso a favore di un suo debitore e non ancora liquidato? Come funziona l’Anagrafe dei rapporti finanziari presso l’Agenzia delle Entrate

Dieci giorni fa fu emesso, dalla banca X, tratto sul conto del loro correntista Y un assegno circolare di 8 mila euro a beneficio di Z.

15 Ottobre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Assegni circolari e pignoramento presso terzi

Ho un grosso debito con l'Agenzia delle Entrate, ho venduto un oggetto e mi verranno consegnati 4 assegni circolari da 8 mila euro ognuno a nome mio: l'Agenzia delle Entrate potrebbe bloccare ed incassare questi assegni o solo io posso farlo?

29 Settembre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento esattoriale degli importi corrisposti al debitore a titolo di pagamento per fornitura di beni o servizi al terzo

Emetto fatture elettroniche soprattutto a un cliente col quale ho frequenti collaborazioni: so che Ader può pignorarmi la fattura: ma in questo caso il pignoramento riguarda solo fatture ancora da pagare oppure l'agenzia ha il diritto di intimare al mio creditore di non pagare più neanche tutte le fatture future?

18 Settembre 2023


domanda di Dt


risposta di Patrizio Oliva

Pignoramento effettuato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) presso terzi committenti dei compensi per prestazioni di servizi resi e fatturati da un debitore esattoriale, professionista/lavoratore autonomo

Ho alcuni contratti attivi, come forfettaria, presso enti di formazione non pubblici che negli ultimi giorni sono stati obbligati a inviare tali contratti all'agenzia entrate riscossione verso cui ho parecchi debiti non sanabili nemmeno rateizzando.

17 Maggio 2023


domanda di Franca


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento verso terzi – Il terzo deve accantonare la somma indicata nel precetto aumentata della metà

Gradirei chiarezza per quanto riguarda l'accantonamento, nel pignoramento verso terzi, dell'importo precettato aumentato della metà di cui all'articolo 546 del codice di procedura civile.

27 Aprile 2023


domanda di Io


risposta di Patrizio Oliva

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 72 totali)