Mobili vecchi di trent’anni – Al creditore conviene pignorarli?

Ho un contratto di locazione a me intestato dal 2006: nel 2015/2016 ho ospitato e autorizzato la residenza a una persona che allora era il mio compagno e che era stato mandato via dalla sorella con cui ha abitato dal 2000 dopo il suo divorzio.

Ora lui ha avuto un atto di precetto e sicuramente faranno un pignoramento presso la residenza del debitore inadempiente. Noi non siamo più insieme, abita qui perché non sa dove andare e ha una pensione minima.

i mobili sono tutti miei, io mi sono sposata nel 1988 e tutti i mobili sono di mia proprietà. Mi aiutate? Ci sono tanti testimoni che possono provare ciò. Qualche fattura la possiedo, ma sono passati più di trent’anni dall’acquisto dei mobili.

Stia pure tranquilla, il creditore del suo ex compagno inadempiente non ha alcun interesse a pignorare mobili vecchi di trent’anni: il ricavato di una eventuale vendita all’asta non coprirebbe le spese di procedura che deve comunque anticipare.

Comunque, per rendere un pochino più complicate le cose all’ufficiale giudiziario, nel caso venisse a farvi visita, può recarsi presso gli uffici anagrafici insieme al suo ex compagno e chiedere la formazione di due distinte famiglie anagrafiche conviventi nella medesima unità abitativa dal momento che fra lei ed il suo ex compagno non intercorrono più vincoli affettivi.

13 Aprile 2018 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mobili vecchi di trent’anni – Al creditore conviene pignorarli?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.