Pignoramento dell’intero Trattamento di Fine Rapporto – Possibile?


Per crediti di natura ordinaria o esattoriale, il pignoramento del Trattamento di Fine Rapporto non può superare la misura di un quinto.





A seguito di un pignoramento il giudice con una sentenza definitiva ha assegnato il mio tfr interamente al creditore: premetto che ero rappresentata da un avvocato, è possibile? Il pignoramento non dovrebbe essere solo di un quinto del tfr?

Per crediti di natura ordinaria o esattoriale, il pignoramento del Trattamento di Fine Rapporto non può superare la misura di un quinto.

Tuttavia, l’articolo 545 del codice di procedura civile stabilisce che le somme dovute al debitore a titolo di TFR, possono essere pignorate per crediti alimentari nella misura autorizzata dal presidente del tribunale o da un giudice da lui delegato.

Naturalmente, il suo avvocato, che conosce a fondo la questione ed i dettagli, potrà darle le necessarie spiegazioni su quanto accaduto.

25 Gennaio 2019 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dell’intero Trattamento di Fine Rapporto – Possibile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.