Limiti Pignoramento del Trattamento di fine Rapporto (TFR)


Ciascuno dei due creditori avrà diritto, fino a copertura del credito azionato, al 20% del TFR, spettante al debitore inadempiente





In data 14 novembre mi sono dimesso dall’azienda dove lavoravo e ho iniziato un altro lavoro ed ho chiamato il mio precedente datore di lavoro per chiedere le tempistiche per la liquidazione del TFR: mi é stato risposto che poiché ho due pignoramenti presso terzi in corso sullo stipendio (mille e 200 euro/mese netti, primo pignoramento creditore Agenzia Entrate 1/10 e secondo pignoramento in coda per 50 euro/mese) il mio TFR sarà interamente aggredito dai creditori. E’ davvero così oppure vi é il limite del pignoramento sul TFR del 20% (1/5) come da articolo 545 del codice di procedura civile?

Ciascuno dei due creditori avrà diritto, fino a copertura del credito azionato, al 20% del Trattamento di Fine Rapporto (TFR), spettante al debitore inadempiente.

Quindi, non è vero che il suo TFR sarà interamente devoluto ai due creditori: il 40% coprirà i debiti in sospeso, il residuo 60% dovrà essere restituito al dipendente dimissionario.

24 Novembre 2021 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Limiti Pignoramento del Trattamento di fine Rapporto (TFR). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.