Discussioni sull'argomento » pignoramento del trattamento di fine rapporto (tfr)




I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR)


Limiti Pignoramento del Trattamento di fine Rapporto (TFR)

In data 14 novembre mi sono dimesso dall'azienda dove lavoravo e ho iniziato un altro lavoro ed ho chiamato il mio precedente datore di lavoro per chiedere le tempistiche per la liquidazione del TFR: mi é stato risposto che poiché ho due pignoramenti presso terzi in corso sullo stipendio (mille e 200 euro/mese netti, primo pignoramento creditore Agenzia Entrate 1/10 e secondo pignoramento in coda per 50 euro/mese) il mio TFR sarà interamente aggredito dai creditori.

24 Novembre 2021


domanda di gv73


risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento presso terzi – Il terzo è nominato custode del credito precettato aumentato della metà

Ho ricevuto un decreto ingiuntivo per una somma di Euro 34 mila e 500 euro: il decreto ingiuntivo cita il pignoramento del mio TFR accantonato in azienda di Euro 51 mila e 500 aumentato della metà.

25 Ottobre 2021


domanda di FULVIO


risposta di Annapaola Ferri

Licenziamento mentre è in corso un pignoramento dello stipendio – Cosa succederà per l’indennità di disoccupazione e la liquidazione?

Da oggi lettera di licenziamento, ho lo stipendio pignorato da tre mesi e una parte del trattamento di fine rapporto confluito in un fondo pensionistico:la mia ultima busta paga, che prenderò a ottobre, dove sarà conteggiato il tutto riguardante fine di rapporto lavorativo come funziona, mi viene pignorato tutto lo stipendio?

25 Settembre 2021


domanda di Sabrina


risposta di Ludmilla Karadzic

Debito non pagato

Da settembre non sono più riuscita a pagare un prestito personale di 15 mila euro per aver perso il lavoro: ho 57 anni e credo sarà non facile trovarne presto un altro.

22 Marzo 2021


domanda di Teresa


risposta di Chiara Nicolai

Pignoramento del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) – Cumulo della quota pignorabile per concorrenza di crediti ordinari esattoriali ed alimentari non soddisfatti

Il TFR può essere pignorato nella misura del 20% e in caso di cumulo di debiti di diversa natura si può pignorare fino al 50%: considerando che ho debiti verso l'Agenzia delle Entrate e verso privati e che non ho debiti di natura alimentare, quali sono i crediti che cumulandosi possono consentire il pignoramento per il 50% del TFR ?

2 Marzo 2021


domanda di Beatrice


risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 39 totali)