Discussioni sull'argomento » pignoramento del trattamento di fine rapporto (tfr)



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR)


Quando il debitore con cessione del quinto (CQS) e prestito delega in corso va in pensione (anticipata)

Dovrei andare in pensione con quota 103 ed ho la cessione del quinto, la delega, nonché un pignoramento in corso e un altro in coda: cosa accadrà al mio trattamento di fine servizio?

18 Marzo 2023


domanda di nto


risposta di Ludmilla Karadzic

Vincoli sul trattamento di Fine Rapporto (TFR) in caso di un pignoramento in corso e uno in attesa – Anticipazione del TFR residuo

Ho in corso un pignoramento dello stipendio con 1/5 trattenuto ed anche il tfr è vincolato per 1/5: recentemente mi è arrivato un altro atto di pignoramento che è stato messo in coda.

1 Luglio 2022


domanda di Samuele


risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER – Ex Equitalia) del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) ed espropriazione prima casa per debiti esattoriali

Sono dipendente della PA ed ho in essere un contenzioso con Equitalia che mi ha pignorato un decimo dello stipendio: fra qualche anno raggiungerò l'età pensionabile e vorrei sapere se Equitalia potrà attaccare il TFR che sarà maturato.

1 Dicembre 2021


domanda di Cristina


risposta di Carla Benvenuto

Limiti Pignoramento del Trattamento di fine Rapporto (TFR)

In data 14 novembre mi sono dimesso dall'azienda dove lavoravo e ho iniziato un altro lavoro ed ho chiamato il mio precedente datore di lavoro per chiedere le tempistiche per la liquidazione del TFR: mi é stato risposto che poiché ho due pignoramenti presso terzi in corso sullo stipendio (mille e 200 euro/mese netti, primo pignoramento creditore Agenzia Entrate 1/10 e secondo pignoramento in coda per 50 euro/mese) il mio TFR sarà interamente aggredito dai creditori.

24 Novembre 2021


domanda di gv73


risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento presso terzi – Il terzo è nominato custode del credito precettato aumentato della metà

Ho ricevuto un decreto ingiuntivo per una somma di Euro 34 mila e 500 euro: il decreto ingiuntivo cita il pignoramento del mio TFR accantonato in azienda di Euro 51 mila e 500 aumentato della metà.

25 Ottobre 2021


domanda di FULVIO


risposta di Annapaola Ferri

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 42 totali)