Discussioni sull'argomento » pignoramento del trattamento di fine rapporto (tfr)



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR)


Pignoramento del quinto del TFR – Ma io non ho ricevuto il residuo

Nel 2016 ho riscontrato un pignoramento del quinto dello stipendio per mancato pagamento di un prestito personale: dopo circa due anni mi sono licenziato per cambio lavoro e il mio ex datore di lavoro ha trattenuto il mio tfr per intero, come sembra giusto, per l'eventuale pignoramento del quinto.

20 Gennaio 2021

domanda di Giordano

risposta di Annapaola Ferri


Pignoramento dello stipendio dopo il periodo di congedo obbligatorio per maternità e prelievo dal Trattamento di Fine Rapporto (TFR)

Ho ricevuto un pignoramento presso terzi (presso il datore di lavoro) in seguito a un vecchio debito societario con la banca: il datore ha cominciato nel dicembre 2017 a trattenere il quinto dal mio stipendio e versarlo alla banca.

15 Ottobre 2020

domanda di Locmare

risposta di Lilla De Angelis


Il TFS è pignorabile? – E in che misura?

Vorrei sapere se il TFS è pignorabile e in che misura: se si hanno debiti con diverse finanziarie possono pignorare tutte le finanziarie e una volta che il TFS viene pignorato e ed il residuo viene versato sul conto corrente, può essere nuovamente pignorato dalle altre finanziarie?

14 Aprile 2020

domanda di anonimo

risposta di Rosaria Proietti


La ditta per cui lavoro mi ha inviato un sms che mi informa che una società di recupero crediti pretende 4 mila euro dalla mia liquidazione

Circa 8 anni fa ho lasciato scoperto un debito con una banca: non ho mai ricevuto lettere di sollecito, ieri ricevo un sms dalla società per cui lavoro che mi informa che la società xxxx per recupero crediti aggredirà la mia liquidazione per saldare il debito circa 4000 euro: è normale che suddetta società non mi ha mai scritto nee telefonato.

6 Dicembre 2019

domanda di maurizio

risposta di Rosaria Proietti


Doppio pignoramento in busta paga e incentivo all’esodo

Ho un pignoramento del 1/5 in busta paga dal 2007 lavoro dipendente: in più nel 2008 ho avuto un altro pignoramento da parte agenzia Entrate presso terzi.

27 Novembre 2019

domanda di Roberto

risposta di Rosaria Proietti

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 34 totali)