Posso ottenere il pignoramento della busta paga svizzera del mio ex marito per omesso versamento dell’assegno di mantenimento?

Non è necessaria una nuova sentenza esecutiva, dal momento che essa può essere riconosciuta ed eseguita in Svizzera.

Il mio ex marito fa il frontaliere in Svizzera e avendo io già avuto una sentenza da un giudice italiano con pignoramento andato a buon fine nella vecchia ditta italiana del mio ex, adesso essendosi licenziato ed essendo lui andato a lavorare in Svizzera, io dovrei chiedere una nuova sentenza con un giudice svizzero oppure è valida sempre quella in italia?

Non è necessaria una nuova sentenza esecutiva, dal momento che essa può essere riconosciuta ed eseguita in Svizzera.

Addirittura, con una sentenza esecutiva emessa da un Tribunale italiano, è possibile chiedere al Tribunale svizzero il sequestro preventivo di beni appartenenti al debitore residente in Italia e da questi detenuti in territorio svizzero (conti correnti, salario, immobili eccetera).

Le conviene farsi assistere da un avvocato: la procedura di esecuzione in Svizzera di sentenze esecutive italiane è relativamente semplice.

STOPPISH

27 Settembre 2017 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Posso ottenere il pignoramento della busta paga svizzera del mio ex marito per omesso versamento dell’assegno di mantenimento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.