Discussioni sull'argomento » pignoramento stipendio



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento stipendio


Pignoramento esattoriale dello stipendio e/o del conto corrente su cui viene accreditato lo stipendio

Buonasera, da pochi mesi ho cominciato a lavorare presso una mensa aziendale, circa tre ore al giorno con un compenso pari a circa 650 euro mensili che mi vengono accreditati sul mio conto corrente: poichè ho delle pendenze con l'Agenzia delle Entrate, e sento continuamente di sequestri di conti correnti vi chiedo: ma cosa effettivamente potrebbero bloccare delle mie competenze?

23 Settembre 2020

domanda di Assunta

risposta di Simone di Saintjust


Udienza atto di pignoramento presso terzi

Tra un mese è fissata udienza per l'atto definitivo di pignoramento preso terzi dove è stato intimata la presenza del debitore: chiedo se è obbligatoria la presenza del sottoscritto debitore tenuto conto che, sicuramente, non avrà voce in capitolo ed eviterà un eventuale attacco di ansia.

7 Settembre 2020

domanda di Frantis

risposta di Annapaola Ferri


Sospensione degli accantonamenti in seguito a pignoramento presso terzi dovuti all’Agente della Riscossione in epoca Coronavirus

Volevo sapere se la sospensione dei pignoramenti presso terzi, prevista dal Decreto Rilancio 34/2020 articolo152 prima e dal Decreto Agosto articolo99 dopo, riguardano solo stipendi e pensioni oppure anche per quelli effettuati presso il datore di lavoro, da parte dell'Agenzia delle Entrate e Riscossioni per delle cartelle esattoriali, dove vengono trattenuti gli importi sulle provvigioni.

3 Settembre 2020

domanda di Anonimo

risposta di Tullio Solinas


Pignoramento del quinto in busta paga – Come funziona se il debitore effettua regolarmente ore di lavoro straordinario sebbene in quantità variabile?

Sono in attesa del precetto, ovvero il preavviso del pignoramento del quinto dello stipendio: quello che desideravo sapere, come fa il giudice a stabilire 1/5, mi chiede la busta paga, il cud modello unico, mi conteggia anche straordinari, notturni e festivi che faccio spesso, oppure tiene conto solo sullo stipendio base?

1 Settembre 2020

domanda di Ercole

risposta di Patrizio Oliva


Pignoramento dello stipendio su cui già grava un prelievo giudiziale di natura alimentare

Ho uno stipendio di circa mille e 600 euro, sul quale grava un pignoramento di 500 euro per il mantenimento di mio figlio: Mi è stato notificato un precetto da parte dell INPS per debiti contratti nel periodo in cui ero artigiano, al quale farà seguito sicuramente un pignoramento.

22 Luglio 2020

domanda di Emanuele

risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 417 totali)