Multa ritirata in posta entro i 30 giorni di giacenza e pagata – Ma ho qualche dubbio

La multa va pagata entro sessanta giorni dalla data di notifica del verbale.

Ho potuto ritirare due raccomandate relative a due multe entro i 30 giorni di tempo prima che la posta le rimandasse al mittente, credo al 28 giorno.

Quindi ho pagato entrambe le multe entro il sessantesimo giorno dal 28 di quel mese, vorrei sapere se é corretto oppure devo aspettarmi una multa per pagamento in ritardo?

La multa va pagata entro sessanta giorni dalla data di notifica del verbale.

La data di notifica, in casi come il suo, laddove il verbale è stato posto in giacenza presso l’ufficio postale per temporanea irreperibilità del destinatario, coincide con il decimo giorno successivo a quello in cui il postino ha effettuato il tentativo di consegna, se la comunicazione non viene ritirata prima e anche se non la si ritira mai.

Dunque, i 60 giorni utili per il pagamento della multa decorrono dalla data in cui cade il decimo giorno di giacenza.

Se non ha ottemperato rispettando questo termine, le verrà successivamente recapitata una cartella esattoriale dal cui importo potrà defalcare quanto già anticipato con il pagamento effettuato dopo i 60 giorni dalla notifica del verbale.

STOPPISH

20 Aprile 2015 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa ritirata in posta entro i 30 giorni di giacenza e pagata – Ma ho qualche dubbio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.