Licenziamento chiarimento

Lavoravo con contratto indeterminato: sono stata a casa per maternità, fatto anche il congedo parentale e poi vari giorni di ferie arretrate; sono rientrata e il giorno del compimento del primo anno di vita della mia bambina sono stata licenziata per difficolta’ economica della mia ditta (individuale).

Mi hanno detto che la legge prevede che non si possa essere licenziati fino al compimento del primo anno del bambino, ma il mio dubbio e’: il giorno del compleanno si considera come giorno utile per il licenziamento o dovevano aspettare il giorno dopo?

Vi ringrazio per le risposte, ed inoltre mi vorrebbero pagare il tfr a rate (non avendo soldi), che devo fare, non vorrei intentare una causa e trovare un giudice che gli da pure ragione.

Al suo buon senso, credo, non sono necessari ulteriori suggerimenti di non ascoltare chi vorrebbe farle intentare causa per disquisizioni sul giorno prima e il giorno dopo.

Per il resto potrebbe almeno tentare di recuperare subito il TFR, perchè quello rischia di non vederlo più. Può ricorrere al gratuito patrocinio o al patto di quota lite.

La lascio alla lettura di questo e-book.

26 Giugno 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Licenziamento chiarimento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.