Forum - Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Mancata frequenza ai corsi di istruzione secondaria – Ritiro o iscrizione

Mio figlio, 18 anni compiuti, ha deciso di non iniziare il quarto anno superiore e non c'è stato verso di fargli cambiare idea, anche perchè il terzo anno è andato bene solo grazie al decreto e quest'anno sarebbe partito con ben quattro materie da recuperare.

24 Ottobre 2020

domanda di tiziana

risposta di Chiara Nicolai


Aumento Pensioni Invalidi Civili – Requisiti di reddito per ottenere l’incremento

Mia moglie è invalida civile al 100%: in base alle regole che ho letto superficialmente, non avrebbe diritto all'aumento perché lei percepisce circa 12 mila euro annuali di pensione d'invalidità, tuttavia essendosi il marito licenziato da novembre 2019, e non avendo appunto da dicembre 2019 fino al momento attuale percepito alcun reddito, avrebbe diritto, essendo beneficiaria coniugata, a godere del limite dei 14 mila e 447,42 euro come soglia massima?

21 Ottobre 2020

domanda di Tiziano

risposta di Tullio Solinas


Se trovo un lavoro come devo comportarmi con il rdc?

Ricevo il reddito di cittadinanza, ma sono stato contattato per un lavoro a tempo determinato e riceverò un importo di euro 200 mensili: come devo comportarmi per il reddito di cittadinanza?

21 Ottobre 2020

domanda di pinko

risposta di Roberto Petrella


La voltura dei contratti di utenze domestiche configura accettazione tacita dell’eredità? Entro quanto tempo va presentata la dichiarazione di rinuncia all’eredità?

Da poco è deceduto mio padre, sono unica figlia: mio padre era usufruttuario del mio appartamento in cui viveva insieme a me e alla mia famiglia.

18 Ottobre 2020

domanda di anonimo

risposta di Giovanni Napoletano


Isee famiglia anagrafica nucleo familiare e reddito di cittadinanza

Sto andando in casa in affitto, ma il proprietario è all estero da poco e risulta ancora residente nella casa che dovrebbe affittarmi in Italia, nonostante sia all'estero, e per affittarmi la casa ovviamente prima deve essersi tolto dalla residenza.

16 Ottobre 2020

domanda di Giovanni

risposta di Stefano Iambrenghi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 1,377 totali)