Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Passaggio del lavoratore da una società subappaltante alla società appaltante (laddove fra le due società non sussista contratto scritto di subappalto)

Il committente supermercati Y concede la vigilanza alla società K, la quale trasferisce la commessa in subappalto (ma senza sottoscrivere un contratto) alla società X: quest'ultima, fin dal primo momento non si dimostra in grado di svolgere i servizi affidati secondo i requisiti contrattuali (sottoscritti con il committente Y), per cui il committente Y, si rivolge nuovamente alla società K affinché onori il contratto precedentemente firmato.

13 ottobre 2019

domanda di Barbudos

risposta di Tullio Solinas

Prescrizione dell’eventuale azione di restituzione degli immobili donati in vita dal de cuius da parte dei legittimari non donatari e collazione degli immobili donati in vita dal de cuius in sede di successione ereditaria

Mio padre ancora vivente, donò nel 2004 alcuni immobili a mia sorella, dopodiché negli anni successivi ha venduto tutto il suo restante patrimonio per saldare i suoi debiti.

13 ottobre 2019

domanda di Carlo

risposta di Marzia Ciunfrini

Difficoltà nella vendita di un immobile ricevuto in donazione – Rimedi

Mio padre mi ha donato un immobile che vorrei vendere: ma gli acquirenti scappano appena vengono a conoscere l'origine del titolo di proprietà, oppure mi propongono un prezzo indecente.

11 ottobre 2019

domanda di Loredana

risposta di Lilla De Angelis

Obbligo del nonno al mantenimento del nipote – Subordinato e sussidiario rispetto a quello dei genitori verso i figli

Mio figlio ha avuto una relazione con una donna extracomunitaria e da questa relazione è nato un figlio: adesso però non ne vuole sapere più ed essendo disoccupato non provvede, come dovrebbe, al mantenimento della famiglia di fatto che ha formato.

11 ottobre 2019

domanda di Arturo

risposta di Annapaola Ferri

ISEE per minorenni – Genitore non coniugato e non convivente con la madre del minore

Io e la mia compagna abbiamo avuto una bimba: io risiedo con i miei, lei risiede con suo padre e sua sorella.

10 ottobre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 1,050 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca