Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Nucleo familiare per figli a carico non conviventi con i genitori

Leggo molte incertezze sul reddito di cittadinanza riguardo ai figli maggiorenni non conviventi senza reddito e non coniugati-senza figli che hanno compiuto o superato i 26 anni non fanno più parte del nucleo familiare dei genitori ai fini isee?

17 gennaio 2019

domanda di Octavio Garden

ultima risposta di Giorgio Martini

Problemi nel presentare Isee 2019 a causa del TFR non versato dal mio datore di lavoro

Dopo circa 15 mesi dal mio licenziamento, la ditta mi rimanda sempre per il versamento del TFR, questo mi sta comportando dei grossi problemi per quanto riguarda la dichiarazione sostitutiva Unica 2019, poiché il TFR risulta nel cud 2018, ma non risulta nella mia giacenza media.

16 gennaio 2019

domanda di Carmine Troise

risposta di Annapaola Ferri

Andare in pensione con la quota 100 – Di quanto si riduce l’assegno mensile versando meno contributi?

Credo di avere i requisiti per andare in pensione anticipatamente utilizzando la quota 100, di contro, però, verserei meno contributi: per questo vorrei evitare di perdere troppi soldi riguardo l'assegno mensile.

15 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Usucapione di un immobile – Il titolo acquisito consente al proprietario usucapente di alienare l’immobile e di disporre liberamente del ricavato?

Mia madre dopo la morte di mio padre, (ad oggi ancora unico proprietario dell'immobile dal momento che la successione non è stata mai fatta) dopo più di 20 anni di usufrutto dell'immobile di famiglia, potrebbe vantare ad oggi il titolo di unica proprietaria dell'immobile per effetto di avvenuto usucapione, forte anche del pieno consenso mio e di mio fratello (i figli e futuri eredi dell'immobile).

15 gennaio 2019

domanda di Luca

risposta di Ludmilla Karadzic

Detraibilità o deducibilità fiscale per genitore non coniugato e separato di fatto dalla madre dei propri figli

Sono un padre ex convivente (non sposato), separato con due figli minori: di comune accordo con la madre e senza sentenza del giudice, provvedo a pagare il 50% del mutuo di una casa cointestata presso cui abita la madre con i figli (lei ha la prevalenza del tempo con loro), oltre ad un assegno di mantenimento.

13 gennaio 2019

domanda di Andrea Cavalli

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 601 totali)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca