Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Eredità e successione – Quando il testatore designa un sostituto dell’erede che non può accettare

Siamo due sorelle con i genitori deceduti: nel 1997 è deceduto mio padre che ha lasciato in eredità a mia sorella l'usufrutto di mezzo appartamento.

24 giugno 2019

domanda di Elga Pica

risposta di Simone di Saintjust

Reddito di cittadinanza – Sono comproprietaria di un immobile con i miei fratelli

Sono comproprietaria di un immobile con i miei fratelli (bene indiviso): essendo disoccupata, quindi non percependo un reddito, posso chiedere il reddito di cittadinanza?

24 giugno 2019

domanda di Roby

risposta di Annapaola Ferri

Reddito di cittadinanza – Importo di sostegno all’affitto utilizzato per fare la spesa e Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID)

Siamo una coppia di coniugi, io lavoratore dipendente con contratto a tempo determinato e mia moglie disoccupata: ai primi di maggio facemmo richiesta di reddito di cittadinanza a mio nome e, in data 21 giugno 2019, abbiamo ricevuto la card con un importo di 219 euro come sostegno all'affitto cosiddetto Importo annuo quota B contributo affitto.

22 giugno 2019

domanda di Coppia 63

risposta di Roberto Petrella

Assegno per il nucleo familiare – Quali sono i componenti del nucleo familiare ai fini ANF?

La mia famiglia è composta da 4 figli 2 maggiorenni, con piccolo reddito non superiore a 3700 euro: io e mio marito siamo separati consensualmente ma viviamo nella stessa abitazione.

22 giugno 2019

domanda di Mena

risposta di Carla Benvenuto

Immobile in successione e Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE

Mio marito possiede 1/6 della casa dei genitori: il 13/09/18 è morta sua madre ma ad oggi 21/06/19 non abbiamo ancora fatto la successione a seguito della quale mio marito diventerebbe titolare di 1/3 dell'abitazione.

21 giugno 2019

domanda di Emanuela

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 927 totali)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca