indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani    

Forum » Famiglia lavoro pensioni - DSU ISEE ISEEU - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Reddito di cittadinanza e residenza (in attesa di pubblicazione)

Salve, scrivo in merito ad una problematica legata al reddito di cittadinanza di cui sono beneficiaria dallo scorso novembre.

26 maggio 2020

domanda di Sara

in attesa di risposta

Coronavirus: sostegno per esercenti in difficoltà – Esistono contributi a fondo perduto elargiti dal Governo?

Sono un esercente lombardo che a causa dell'emergenza Coronavirus, come altri del resto, si è trovato in grosse difficoltà economiche, perdendo quasi l'intero fatturato: ho saputo che esistono dei contributi a fondo perduto elargiti dallo stato per questa particolare condizione.

25 maggio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi



Coniugi disoccupati e senza figli – Non possono ottenere entrambi il Reddito di EMergenza (REM)

Nel corso del lockdown sono stata licenziata (contratto colf- badanti proprio l'unico possibile - per giustificato motivo oggettivo) in modo consensuale e quindi con diritto alla Naspi che sto per richiedere a giorni ma c'è molto tempo a disposizione pare per via del coronavirus.

24 maggio 2020

domanda di Maria

risposta di Simone di Saintjust

Bonus baby sitting e libretto famiglia

Mia figlia lavora come colf/babysitter con contratto indeterminato di 25 ore settimanali: a marzo aprile e questi giorni di maggio il datore gli ha detto di starsene a casa e gli ha corrisposto metà stipendio.

22 maggio 2020

domanda di Francesco

risposta di Lilla De Angelis

Coronavirus – Contributo a fondo perduto (1000 euro) per libero professionista iscritto alla gestione separata da maggio 2019

Sono un libero professionista iscritto alla gestione separata INPS da maggio 2019: ho ricevuto il bonus da 600 euro per il mese di marzo e dovrei riceverlo anche per il mese di aprile.

22 maggio 2020

domanda di Ricc

risposta di Carla Benvenuto



Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 1,245 totali)



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca