Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Successione ereditaria – Come venire a conoscenza dei conti correnti detenuti dal defunto?

In caso di successione è possibile per gli eredi fare istanza al tribunale al fine di conoscere tutti i rapporti bancari del de cuius?

11 dicembre 2019

domanda di Alfredo

risposta di Patrizio Oliva

Redditi da riportare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ISEE presentata nel 2019

Ho un quesito riguardante la compilazione della DSU che devo fare entro domani: praticamente mia madre è un lavoratore domestico con un reddito annuo molto basso, forse anche sotto i 2000 euro, e negli ultimi anni il datore di lavoro non le ha rilasciato il CUD (o simile) poiché non deve fare la dichiarazione dei redditi e lui non è un sostituto di imposta, pertanto non è stata pagata nessuna IRPEF.

8 dicembre 2019

domanda di Lorenzo

ultima risposta di Simone di Saintjust

Bonus mamma domani – Di cosa si tratta e come funziona?

Sono in dolce attesa, al settimo mese di gravidanza, e ho sentito dire da una mia amica che potrei usufruire di un bonus, un sostegno economico, da adoperare per il mio bambino.

5 dicembre 2019

domanda di Ella

risposta di Andrea Ricciardi

Eredi e risarcimento azionato dopo il decesso del de cuius per danni riconducibili a responsabilità del defunto

Titolare di una ditta decede e gli eredi accettano con beneficio d'inventario: se un dipendente della ditta inizia una procedura per malattia professionale, gli eredi possono rispondere per qualcosa che è sorto dopo la morte del de cuius?

5 dicembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Chiara Nicolai

Licenziamento per superamento del periodo di comporto a seguito di malattia e Reddito Di Cittadinanza

Sono percettore di Reddito Di Cittadinanza (RDC) e sono stato chiamato per un lavoro nel settore ristorazione (Cuoco): purtroppo soffro di psoriasi soprattutto alle mani, ferite e lesioni, patalogia non riconosciuta dall'Inps che non mi consente di entrare in contatto con alimenti tipo sale, limone, aceto, detersivi etc .

4 dicembre 2019

domanda di Francesco

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 1,100 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca