Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Chi deve pagare le spese funebri: la convivente o i fratelli del deceduto?

Mio marito ha in agenzia funebre, ha fatto un funerale dove al momento del saldo i fratelli del morto si rifiutano di pagare il funerale nonostante siano loro ad averlo contatto per il servizio.

19 settembre 2018

domanda di Deborah

risposta di Simone di Saintjust

ISEE per borsa di studio – Qual è il mio nucleo familiare?

La mia situazione è la seguente: madre risposata con due figli, padre non risposato, io ho 18 anni e ho la residenza anagrafica con la mamma Qual è il mio nucleo familiare?

18 settembre 2018

domanda di lore

risposta di Ornella De Bellis

Ho ereditato da mio padre – Di quanto dovrei aumentare l’assegno di mantenimento per i figli?

Sono separato da 6 anni e divorziato da due, con due figli ora maggiorenni ma ancora studenti senza reddito proprio in affido condiviso, ma abitualmente residenti presso l'abitazione di mia moglie (di sua proprietà), mentre io vivo in un alloggio di mia proprietà.

18 settembre 2018

domanda di teiafer

risposta di Anonimo

Identificazione nucleo familiare ai fini ISEE per Università – Padre naturale non convivente che versa assegno periodico di mantenimento per il figlio studente

Ai fini del calcolo ISEE per le tasse universitarie mi è di fondamentale importanza individuare il mio nucleo familiare: i miei genitori non sono mai stati sposati, vivono in case e comuni diversi e mio padre (io vivo con mia madre) ha avuto circa 3 anni fa una figlia dalla sua nuova compagna (anche loro non sposati) e mMio padre mi ha riconosciuto e per decisione del giudice versa ogni mese 350€ per il mio mantenimento.

13 settembre 2018

domanda di morgan

risposta di Genny Manfredi

Pignoramento dello stipendio per assegni di mantenimento – Quanto può essere prelevato dalla retribuzione?

Io ho uno stipendio di 1580 euro e pago un mutuo di 780 euro mensili e ho un altro finanziamento in corso di 317 euro: sono in fase di separazione e comincio ad avere difficoltà nel versare un mantenimento di 500 euro per crediti alimentari.

7 settembre 2018

domanda di DIEGO

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 511 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca