Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Carta acquisti concessa in accoglimento del reddito di cittadinanza per il nucleo familiare

Avrei cortesemente bisogno di sapere se la carta acquisti bimestrale spetta ad uno solo dei due coniugi oppure a tutti e due.

22 gennaio 2020

domanda di giusy

risposta di Genny Manfredi

Documenti, diritti di registrazione e bolli per la rinuncia all’eredità – Anche per rinunciare all’eredità occorre versare soldi allo Stato

Devo recarmi in tribunale per effettuare una rinuncia all'eredità, ma non ho il codice fiscale del defunto, o meglio conosco il codice fiscale perché l'ho calcolato normalmente online e in più ho effettuato la verifica di correttezza direttamente sul sito di agenzia delle entrate, quindi so che il codice fiscale è giusto.

22 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Martini

ISEE 2019 e nucleo familiare – Il mio compagno è venuto a convivere con me, ma da quando fa parte del mio nucleo familiare?

Sono andata per rinnovare l'ISEE 2020 e sono venuti a galla dei problemi per quanto riguarda l'isee 2019: io al momento convivo (entrambi disoccupati dal 2019) senza figli e dal settembre 2018 il mio compagno è venuto ad abitare con me.

22 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Roberto Petrella

Redditi percepiti e patrimoni detenuti da indicare nella DSU/ISEE presentata a partire dal primo gennaio 2020 – Si devono riferire al 31 dicembre 2018

Devo ripresentare a giorni la DSU/ISEE aggiornata per la conferma del reddito di cittadinanza: al CAF mi hanno detto che non è necessario documentare ll saldo e la giacenza media di conto corrente al 31 dicembre 2019, perchè nel sistema sono registrati saldi e giacenza media risalenti al 31 dicembre 2018 comunicati con la DSU/ISEE 2019.

22 gennaio 2020

domanda di Claretta

risposta di Genny Manfredi

ISEE universitario e stato di famiglia

Ho 24 anni, da tempo non vivo più e non ho più contatti con i miei genitori e ho un reddito da lavoro: la mia residenza però è rimasta quella dei miei genitori in quanto, per ora, vivo ospite da un amico.

21 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 1,136 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca