Forum » famiglia lavoro pensioni - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito - successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Isee corrente per Reddito di cittadinanza

Sono single e con casa di proprietà e dal primo Gennaio 2020 sono a reddito zero e volevo richiedere il reddito di cittadinanza: sono stato occupato a tempo determinato da aprile 2018 ad aprile 2019 e poi da giugno 2019 ho usufruito della naspi fino a dicembre 2019, ho richiesto e ricevuto la mia prima isee (ordinaria) sul sito dell'inps e siccome è riferita ai redditi del 2018 non ho i requisiti isee per il rdc, quindi volevo sapere da voi se fosse possibile presentare un isee corrente relativo agli ultimi due mesi del 2020.

27 marzo 2020

domanda di Roberto Giuliani

risposta di Genny Manfredi

Reddito di cittadinanza per proprietario di immobile non adibito ad abitazione principale

Sono proprietario di un unico e piccolo appartamento il cui valore ISEE nella dsu è pari a euro 38 mila: per motivi di salute né io e né mia moglie siamo residenti nell'appartamento, per cui lo stesso è considerato non abitazione principale.

22 marzo 2020

domanda di Antonio Palamà

risposta di Genny Manfredi

Assunto da meno di un anno – Ho diritto alla cassa integrazione guadagni in deroga COVID-19?

Ho contratto tempo indeterminato, lavoro però solo da 6 mesi in questa azienda precedentemente ero all'estero: se rimango a casa (causa COVID-19) posso avere la cassa integrazione in deroga?

22 marzo 2020

domanda di Giulio

risposta di Giorgio Martini

Modalità di pagamento della Cassa Integrazione Guadagni in Deroga (CIGD) Covid-19

Il mio datore di lavoro ha inviato la richiesta di accesso alla cassa integrazione prevista dal Decreto Cura Italia: volevo sapere due cose, ovvero se l'approvazione o il diniego della domanda passerà sempre tramite il datore di lavoro e se per il pagamento verranno richieste le coordinate bancarie direttamente al dipendente.

22 marzo 2020

domanda di Mirko Sciacchetano

risposta di Annapaola Ferri

A casa causa emergenza corona virus – Chi mi pagherà le giornate di fermo forzato?

Ho contratto tempo indeterminato come impiegato in un azienda sana, a causa della situazione che stiamo vivendo l'azienda mi ha chiesto di rimanere a casa in ferie forzate, purtroppo ho solo 3 giorni di ferie e con ieri son finiti.

18 marzo 2020

domanda di Matteo

risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 1,189 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca