Forum » famiglia e lavoro - dsu isee iseeu - nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Bonus mamma domani e documentazione sanitaria a corredo

Io e la mia compagna aspettiamo un figlio: il governo, per l'anno 2017 ha stanziato un bonus mamma futura di 800 euro e la mia compagna NON lavora.

22 luglio 2017

domanda di matteo82

risposta di Loredana Pavolini

Dsu universitaria e isee – Sono ancora a carico di mia madre?

Sono una ragazza di 28 anni e ho da poco compilato la DSU per prestazioni universitarie, e successivamente ho cambiato residenza trasferendomi in una casa in cui ha già la residenza un'altra ragazza, in tal modo controllando gli stati di famiglia risultiamo nello stesso: adesso, sul bando per la borsa di studio leggo: Il nucleo familiare dello studente è composto dallo studente richiedente i benefici e da tutti coloro che risultano inclusi nello stato di famiglia anagrafico alla data di presentazione della domanda, anche se non legati da vincoli di parentela, nonché componenti a carico IRPEF anche se non conviventi con la famiglia di origine.

22 luglio 2017

domanda di Alessia

risposta di Lilla De Angelis

Se sono ancora a carico di mia madre rientro nel suo nucleo familiare anche se vivo altrove?

Leggo che si smette di essere a carico del genitore quando si superano i 2840,51 euro di reddito annui: io vorrei capire come fare a sapere se risulto ancora a carico di mia madre, solo un anno, nel 2012, ho superato quella soglia, e successivamente non è più successo.

22 luglio 2017

domanda di Alessia

risposta di Ornella De Bellis

Riapertura partita Iva di soggetto già dichiarato fallito con debiti verso INPS e INAIL – Possibile ottenere il DURC?

Nel 2009 sono stato dichiarato fallito, nel 2016 il fallimento è stato chiuso: risultano debiti verso Inps e Inail.

19 luglio 2017

domanda di essebee

risposta di Tullio Solinas

Indennità di disoccupazione Naspi » Risposte discordanti da INPS e Patronati

Il 17 giugno 2015 (a 52 anni) a causa di licenziamento come dipendente privato, presentavo domanda NASPI e mi venivano concesse 679 giornate di Naspi, corrispondenti ad un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione che potevo far valere negli ultimi quattro anni.

12 luglio 2017

domanda di Gennaro63

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 307 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info