Forum - Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Domanda di collazione e divisione ereditaria azionata dal fratello pretermesso per l’immobile lasciato dal de cuius – Il coerede beneficiato risponde con domanda di separazione legale per tentare di conservare l’immobile a coniuge e figli

Il fratello di mio marito lo ha citato in giudizio sostenendo che la sua legittima sia stata lesa dal legato ovvero una casa, nella quale abitiamo, lasciata per testamento a mio marito e chiede la divisione.

12 Maggio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Michelozzo Marra


RDC e Isee universitario quando il figlio ha più di 26 anni e non convive con i propri genitori

Sono una percettrice del rdc da novembre 2020 e da dicembre 2019 costituisco nucleo familiare autonomo: studio all'università e ad aprile ho dovuto fare Isee universitario con nucleo familiare assieme ai miei genitori (nonostante non viva più con loro) perché per l'università non sono comunque economicamente indipendente (avendo io un reddito nullo).

11 Maggio 2021


domanda di Erika


risposta di Genny Manfredi


Bonus vacanze – E’ valido anche per il 2021?

Vorrei sapere se il bonus vacanze emanato l'anno scorso in piena pandemia è valido anche per l'estate di quest'anno: in più vorrei sapere, nel dettaglio, come funziona.

10 Maggio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi


Reddito di cittadinanza e pensione quota 100

Sono percettore di RDC da febbraio 2021, ho fatto domanda di pensione quota 100 che mi è stata accordata e riceverò l'accredito con i relativi arretrati il 20 maggio 2021, ho ricevuto la comunicazione il 7 maggio, come devo comportarmi ?

8 Maggio 2021


domanda di Gianni


risposta di Genny Manfredi


Il contratto di affitto a favore di terzo costituisce donazione indiretta

Caio era locatore di un contratto di affitto di un negozio affittato di cui era proprietaria la madre: Caio solo percepiva i canoni di affitto.

7 Maggio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 1,580 totali)