L’art 5 comma 3 del D.P.C.M. 4 aprile 2001 è legale?

Si pagano le tasse universitarie per intero.

Se sono un soggetto con residenza in un appartamento che ho comprato da un anno e vivo con un reddito inferiore ai 6500 euro (alcune 7200), per molte università non sono indipendente e dovrei integrare il mio isee con quello di un nucleo familiare diverso. Il legislatore però mette l’accento su di un termine che nel nostro ordinamento non sembra neutrale che è il MANTENIMENTO.

Ora mi chiedo: se uno studente vive da solo e non è più legato da rapporti, ad esempio, con i suoi genitori, sia dal punto di vista fiscale che anagrafico, ed essi (come da art.147 del c.c.) non concorrono più al suo mantenimento, non volendo che lo studente acceda ai loro documenti per motivi di privacy, che si fa?

Si pagano le tasse universitarie per intero.

STOPPISH

1 Gennaio 2012 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » L’art 5 comma 3 del D.P.C.M. 4 aprile 2001 è legale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.