Discussioni sull'argomento » isee indicatore della situazione economica equivalente




I forum di indebitati.it Tag del topic: ISEE Indicatore della Situazione Economica Equivalente


Cambio di residenza uscita dal nucleo familiare dei genitori e richiesta del reddito di cittadinanza

Mi trasferirò a breve in un'altra città e almeno per i primi periodi sarò senza lavoro quindi senza reddito per poter affrontare le spese .

1 Dicembre 2021


domanda di Fra


risposta di Roberto Petrella

Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE – La nuda proprietà di un immobile va censita nel patrimonio immobiliare del nucleo familiare del dichiarante?

Ho una casa di mia proprietà ma l'usufrutto è detenuto da altre persone al di fuori del mio nucleo familiare, nel modello ISEE mi risulta l'intera quota posseduta e quindi mi fa reddito, avendone solo la nuda proprietà va bene lasciarla oppure dovrei rimuovere la suddetta voce?

12 Agosto 2021


domanda di Alberto


risposta di Roberto Petrella

DSU ISEE – Devo dichiarare l’importo dell’assegno di mantenimento per il figlio stabilito dal giudice e quello effettivamente percepito?

Sono una donna separata, il mio ex dovrebbe darmi 300 euro al mese per il mantenimento di nostro figlio ma spesso me ne dà solo 100.

10 Agosto 2021


domanda di Antonella


risposta di Genny Manfredi

Ricovero in Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) – Quanto costa e qual è il contributo del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)?

Mio padre invalido avrebbe bisogno di un ricovero presso una RSA: la sua pensione sicuramente non basta per pagare la retta e i figli in base all'isee dovrebbero contribuire.

18 Febbraio 2021


domanda di Flavia


risposta di Tullio Solinas

DSU/Isee corrente – Bisogna indicare il reddito percepito negli ultimi dodici mesi o quello introitato nell’ultimo bimestre (che sarà moltiplicato per sei)?

A fine giugno del 2019 ho terminato contratto di lavoro a tempo determinato e da Luglio 2019 a settembre 2020 ho percepito la Naspi, non avendo trovato lavoro avrei esigenza di aggiornare l'isee (che con riferimento al 2018 non fotografa la mia attuale situazione) e soprattutto sapere se nel mio caso il calcolo viene effettuato andando a ritroso per 12 mesi o moltiplicando per 6 gli introiti degli ultimi due mesi.

31 Ottobre 2020


domanda di Alessandro


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 133 totali)