Discussioni sull'argomento » nucleo familiare iseeu e famiglia anagrafica



I forum di indebitati.it Tag del topic: nucleo familiare ISEEU e famiglia anagrafica


Reddito di cittadinanza – Trasferimento di residenza e nucleo familiare

Mi devo trasferire per frequentare un tirocinio non retribuito e devo cambiare la residenza diventando nucleo a parte: non ho trovato lavoro e per affrontare le spese necessarie sono costretta a chiedere il reddito di cittadinanza, però non posso permettermi un affitto e devo poggiarmi da un'amica.

7 Novembre 2020

domanda di Confusa

risposta di Roberto Petrella


ISEE per orfano di padre non convivente con la madre convolata a nuove nozze

Se la madre vedova si risposa e vive in altro comune col nuovo marito, il figlio di 24 anni resta a vivere da solo, e non ha redditi propri, si deve considerare ai fini Isee solo il reddito della madre, o anche i redditi del marito della madre, che non ha nessun vincolo di parentela col figlio della moglie, e non risiedono neanche nello stesso comune?

16 Ottobre 2020

domanda di Laura Vera

risposta di Rosario Scarnecchia


Io e mio fratello abbiamo la stessa residenza, apparteniamo anche allo stesso nucleo familiare?

Io e mio fratello abbiamo cambiato da poco residenza in una casa di proprietà quindi da adesso siamo insieme nello stato di famiglia, vorrei sapere se apparteniamo anche allo stesso nucleo familiare (esempio:dobbiamo presentare due dichiarazioni sostitutive uniche isee o una sola?

18 Settembre 2020

domanda di Caterina

risposta di Genny Manfredi


Cambio di residenza e convivenza con amica – Effetti conseguenti per il nucleo familiare ai fini ISEE per l’Università e ai fini del reddito di cittadinanza

Sono una ragazza-studentessa di 26 anni e a breve condividerò un appartamento in affitto in città (diversa da quella in cui io frequento l'università, quindi non si tratta di un trasferimento per studio) con una mia amica-lavoratrice.

15 Settembre 2020

domanda di PIZIA

risposta di Genny Manfredi


ISEE universitario – Studente autonomo o attratto nel nucleo familiare dei genitori con lui non conviventi?

Ho 35 anni, non sposato, senza figli, vivo da molti anni da solo in casa di mia esclusiva proprietà e in cui ho residenza: da 3 anni sono disoccupato a reddito zero (vivo con i soldi accumulati dai lavori svolti negli anni precedenti).

28 Ottobre 2019

domanda di claudio

risposta di Genny Manfredi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)