Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo di un giorno

Multa, multa pagata in ritardo, multa per violazione del codice della strada, pagamento del verbale di multa

Ho ricevuto un ingiunzione di pagamento per una multa pagata in ritardo di un giorno. Solo che questa ingiunzione mi è stata recapitata tramite raccomandata dopo cinque anni.

La mia domanda è, devo pagare questa ingiunzione o non devo pagare? Se e no come posso fare per dire che io non la pago? Non pago o devo andare da un giudice di pace?

Se lei è sicuro che siano intercorsi più di cinque anni fra data dell’infrazione e data di consegna dell’ingiunzione alle poste per la notifica, può invocare la decadenza dei termini con un ricorso al GdP.

Ma ha bisogno di un avvocato e non credo le convenga.

Piuttosto può esperire un tentativo con istanza in autotutela da presentare alla Polizia Municipale o a chi ha, a suo tempo, elevato contravvenzione; allegando l’attestato del pagamento effettuato cinque anni fa, seppur con un giorno di ritardo.

STOPPISH

27 Gennaio 2012 · Michelozzo Marra

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo di un giorno. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.