Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo


Chiedere sgravio parziale, di quanto già versato, all'ente creditore che ha comminato la sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada





Ho ricevuto ingiunzione di pagamento per aver pagato una multa in ritardo di 5 giorni, ovviamente con l’importo maggiorato (totale da pagare euro 165,35): vorrei gentilmente sapere se in questi casi potrei pagare l’ingiunzione di pagamento ricevuta ma richiedendo il rimborso dell’importo pagato a suo tempo in ritardo – Tutto ciò sarebbe possibile?

Deve recarsi presso gli uffici dell’ente che ha accertato l’infrazione al Codice della Strada (gli uffici comunali preposti alla riscossione delle sanzioni amministrative, se la multa è stata comminata dalla polizia municipale) e chiedere lo sgravio dell’importo già pagato sebbene in ritardo: potrà così pagare solo la differenza.

13 Aprile 2022 · Giuseppe Pennuto


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.