Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo

Chiedere sgravio parziale, di quanto già versato, all'ente creditore che ha comminato la sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada

Ho ricevuto ingiunzione di pagamento per aver pagato una multa in ritardo di 5 giorni, ovviamente con l’importo maggiorato (totale da pagare euro 165,35): vorrei gentilmente sapere se in questi casi potrei pagare l’ingiunzione di pagamento ricevuta ma richiedendo il rimborso dell’importo pagato a suo tempo in ritardo – Tutto ciò sarebbe possibile?

Deve recarsi presso gli uffici dell’ente che ha accertato l’infrazione al Codice della Strada (gli uffici comunali preposti alla riscossione delle sanzioni amministrative, se la multa è stata comminata dalla polizia municipale) e chiedere lo sgravio dell’importo già pagato sebbene in ritardo: potrà così pagare solo la differenza.

13 Aprile 2022 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento per multa pagata in ritardo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.