Rimborso mensile dei genitori al figlio per un debito dei primi saldato dal secondo – Come giustificare queste entrate mensili con il fisco?


Rimborso mensile dei genitori al figlio per un debito dei primi saldato dal secondo: come giustificare queste entrate mensili con il fisco?





I miei hanno molti debiti col fisco e con le banche: stiamo trattando con una finanziaria per chiudere la posizione con un saldo e stralcio, nella speranza che accetti. Per aiutare i miei dovrò prendere un finanziamento, visto che a loro essendo cattivi pagatori è stato negato. I miei genitori si impegneranno a restituirmi in contanti mensilmente la quota delle rate del finanziamento in questione. Visto che vorrei riversare queste somme sul mio conto, cosa devo fare per tutelarmi e non avere cattive sorprese da parte del fisco?

La cosa più semplice da fare è far effettuare dai genitori il pattuito rimborso delle singole rate mensili attraverso bonifici bancari periodici direttamente sul conto corrente del figlio: le entrate mensili potranno essere così essere ricondotte a piccole donazioni e l’Agenzia delle Entrate non potrà presumere quelle rimesse come redditi percepiti e non sottoposti a tassazione, cosa che sicuramente avverrebbe qualora venissero periodicamente effettuati versamenti in contanti sul conto corrente.

8 Luglio 2021 · Simonetta Folliero


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rimborso mensile dei genitori al figlio per un debito dei primi saldato dal secondo – Come giustificare queste entrate mensili con il fisco?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.