Discussioni sull'argomento » fisco tributi e contributi



I forum di indebitati.it Tag del topic: fisco tributi e contributi

Pagamento dilazionato dei contributi INPS (Gestione separata commercianti) dovuti per il periodo che va da febbraio a maggio 2020

Ho chiuso la mia attività in Gestione separata commercianti i primi giorni giugno, adesso INPS richiede il pagamento del trimestre aprile-maggio-giugno come versamenti Contributi.

7 Agosto 2020

domanda di None

risposta di Tullio Solinas

Informazioni su estratto conto contributivo

Visualizzando il mio estratto conto contributivo gestione AGO alla colonna Note leggo: V riguardanti anno 1998/1999/2001/2002/2006 reddito desunto dai versamenti e leggo nella colonna MESI 12 per ogni anno sopra esposti.

10 Giugno 2020

domanda di Enrico

risposta di Tullio Solinas

Dichiarazione dei redditi – Spese riportate nel sistema Tessera Sanitaria quando non si dispone delle copie cartacee degli scontrini

Volevo sapere se i dati presenti sul sistema tessera sanitaria dell'agenzia delle entrate costituisce prova in caso di controllo formale.

2 Giugno 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Valli

Imposta e acconto IRPEF 2020 prima rata – La scadenza per il pagamento resta fissata al 30 giugno nonostante l’emergenza sanitaria da Coronavirus?

Sono un dipendente PA precario, ho sempre preferito il modello unico al 730 ed ora me ne pento: oggi consultando il modello Unico mi accorgo di essere in debito ed in più di dover versare un ACCONTO IRPEF 2020 in 2 rate.

16 Maggio 2020

domanda di Salvatore

risposta di Giorgio Valli

Decreto legge Cura Italia articolo 67 (comma 4) inerente la proroga biennale dei termini di decadenza e prescrizione scadenti al 31 dicembre 2020

Il decreto legge 18/2020 (Cura Italia) all'articolo 67 (comma 4) prevede che con riferimento ai termini di prescrizione e decadenza relativi all'attività degli uffici degli enti impositori si applica, anche in deroga alle disposizioni dell'articolo 3, comma 3, della legge 212/2000, nonché dell'articolo 12 del decreto legislativo 159/2015.

5 Aprile 2020

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Tasse su locale commerciale ricevuto in donazione

Vorrei sapere quali tasse si pagano sul possesso di un locale commerciale: mi spiego, dovrei ricevere in donazione da mio padre un locale commerciale in cui vorrei avviare un attività e mi chiedo quali saranno le tasse che dovrò pagare per il possesso di questo locale qualora lo usassi io stesso per un attività commerciale.

15 Febbraio 2020

domanda di Alfio

risposta di Giorgio Valli

Espropriazione immobiliare di tipo esattoriale

Anni fa, dei funzionari esattoriali hanno messo l'occhio su un appartamento, di propietà di mio padre e, partendo da un debito di 7500 euro, attraverso l'arma del fermo amministrativo che m'impedisce di lavorare, lo hanno fatto lievitare.

14 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

ultima risposta di Rosaria Proietti

Contributo soggettivo minimo Inarcassa e attività di riscossione coattiva dei contributi evasi

Lo scorso anno, a giugno 2019, mi sono cancellato dall'albo degli architetti: i requisiti di esigibilità dei contributi da parte di inaracassa sono due (da statuto della stessa) e devono verificarsi contemporanemante: possesso di partita iva ed iscrizione all'albo professionale Pur avendo notificato tramite pec la cancellazione dall'albo, INARCASSA mi chiede i contributi per il 2020.

7 Febbraio 2020

domanda di Andrea

ultima risposta di Andrea Ricciardi

Debiti con INPS e agenzia delle entrate – Il commercialista mi consiglia di chiudere l’attività

Dopo 9 anni di attività mi ritrovo con debiti verso inps e agenzia delle entrate con un debito complessivo di € 30 mila, sono indietro con l'affitto, con i fornitori e quello che entra lo uso per mangiare, pagare la luce e acquistare il caffè visto che si tratta di un bar.

2 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Debiti tributari e contributivi amministratore srl – Cosa si rischia?

Mio zio è amministratore di una srl e negli ultimi mesi causa poco lavoro non ha pagato IVA e alcuni contributi dei dipendenti: ha sempre pagato loro gli stipendi ma i contributi non è riuscito.

23 Gennaio 2020

domanda di Alberto

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 70 totali)