Discussioni sull'argomento » fisco tributi e contributi

I forum di indebitati.it Tag discussione: fisco tributi e contributi

L’iva al 22% sarà applicata anche alle scuole guida – Ecco perché conseguire la patente costerà di più

Mio figlio quest'anno compirà diciott'anni, ed ho deciso, come regalo di fargli conseguire la patente di guida e, successivamente, acquistargli una piccola auto usata per fargli fare pratica.

11 settembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Mancato pagamento dei contributi obbligatori alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (INARCASSA)

Da metà 2008 sino a fine 2014 sono stato iscritto a Inarcassa poichè costretto ad aprire PIVA per continuare il mio rapporto lavorativo con un Ministero.

5 settembre 2019

domanda di Duilio

risposta di Tullio Solinas

Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) – Eredità bloccata e tasse da pagare

Sono l'unica erede testamentaria di una persona: ho depositato la dichiarazione di successione e dopo alcuni giorni scopro che dei parenti lontani hanno impugnato il testamento e il giudice ha deciso il sequestro delle somme che io avevo dichiarato all'agenzia delle entrate.

31 agosto 2019

domanda di mikky2908

risposta di Chiara Nicolai

Vendita di attività commerciali – Viene tassato l’intero ricavato o solo la plusvalenza?

Vorrei sapere se sulla vendita di un attività commerciale venduta dopo 2 anni si pagano le tasse su tutto l'ammontare del prezzo o solo su un eventuale plusvalenza?

31 agosto 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Valli

Contribuzione previdenziale alla gestione commercianti per il socio e amministratore unico di società a responsabilità limitata semplificata (srls) che svolge anche attività di lavoro dipendente

Nel 2018 ho aperto una srls commerciale in cui sono sia amministratrice unica che socia al 100%: si tratta di una società che fattura all'incirca 100 mila euro e tutto il lavoro operativo viene svolto dall'unica dipendente assunta full time a tempo indeterminato (si occupa sia del lavoro di consulenza che di seguire la parte amministrativa e contabile).

28 agosto 2019

domanda di SOFIA

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 45 totali)