Fermo amministrativo e restituzione del documento di circolazione

Fermo amministrativo, multa, multa per violazione del codice della strada

I carabinieri mi hanno fermato e hanno contestato trasporto irregolare di merci alimentari senza frigo (decreto legislativo 193-2007 articoli 6 e 5 ) e (regolamento CE 852-2004 a II cap IV e C7): mi hanno fatto una multa di 1000 euro e sequestrato il libretto di circolazione (articolo 214 cds) per un periodo che mi sarà comunicato dalla prefettura (da 1 a 6 mesi) e mi hanno nominato custode dell’auto.

La domanda è: siccome non posso pagare la multa adesso (lo farò in seguito, a rate, quando diventerà cartella) MI RESTITUIRANNO IL LIBRETTO, ALLA FINE DEI (DA 1 A 6) MESI SENZA PRIMA AVER PAGATO LA MULTA?
Rocco

Il libretto le sarà restituito solo dopo che lei avrà adeguato il veicolo al trasporto di merci alimentari: potrà pagare la multa quando crede, ma fino ad allora il veicolo rimarrà in fermo amministrativo.

STOPPISH

3 Novembre 2019 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Fermo amministrativo e restituzione del documento di circolazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.