Discussioni sull'argomento » fermo amministrativo



I forum di indebitati.it Tag del topic: fermo amministrativo


Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973? – Precisazioni ulteriori

In riferimento a questa discussione volevo verificare se ho ben compreso: io pago (e sto pagando) i debiti di mio padre: una volta pagati non ci sarà più il fermo, ma essendo io debitore verso l'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER - Ex Equitalia), ne metteranno uno nuovo e non lo possono fare perché userò quest'auto per lavoro.

8 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973?

Ho ereditato da mio padre un'auto che ha in fermo amministrativo, non ho ancora fatto il passaggio e sono titolare di una ditta individuale: faccio l'agente pubblicitario ed ho sentito che se si usa l auto per lavoro l'Agenzia delle Entrate Riscossione non può mettere il fermo.

8 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Fermo amministrativo autoveicolo di proprietà di un libero professionista

Nel caso di fermo amministrativo, se la macchina è utilizzata per recarsi dai clienti oppure presso i siti dove si effettua la consulenza, è possibile chiedere l'annullamento?

7 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Fermo amministrativo può essere disposto anche su più veicoli del debitore?

Il fermo amministrativo viene eseguito specificatamente su un singolo autoveicolo?

7 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giorgio Martini

Possibile rivalsa su beni di mia madre per debiti esattoriali di mio padre

Io, mamma e papà siamo conviventi, appartengo allo stesso nucleo familiare, i miei sono sposati in comunione dei beni, così mi hanno detto, ma non è sicuro al 100% e mio padre ha debiti con cassa professionisti e Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) per debiti iscritti a ruolo per un ammontare di 150 mila euro: lui ha solo una pensione di invalidità.

1 Settembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giorgio Martini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 173 totali)