Discussioni sull'argomento » fermo amministrativo



I forum di indebitati.it Tag del topic: fermo amministrativo


Acquisto auto da concessionario – Ma il veicolo risulta gravato da alcuni fermi amministrativi in via di cancellazione

Ho comprato una macchina da un concessionario mi hanno fatto un permesso per un mese per guidarla, ma quando ho visto che non mi chiamavano per fare il passaggio di proprietà mi sono informata e risulta un fermo amministrativo dal 2007 al 2017: questi provvedimenti sono 8 con pause tra un'anno e l'altro, ma ci sono anche le cancellazioni del fermo con la data che va dal giorno in cui ho comprato io la macchina.

14 Ottobre 2020

domanda di Roberta

risposta di Simone di Saintjust


Fermo amministrativo sul veicolo – Sono un pensionato settantenne e non posso rateizzare il debito

Auto con fermo amministrativo e impossibilità di pagare, ho 70 anni e ISEE di 6 mila euro, ho fatto tentativo di rateizzare, ma non mi posso permettere di pagare neppure quelle rate: il mezzo è in strada (non ho garage o giardino) e ho pagato assicurazione per 6 mesi di più non posso pagare.

4 Ottobre 2020

domanda di Vale

risposta di Paolo Rastelli


Acquisto scooter e rischio di fermo amministrativo

Ho una cartella esattoriale di Agenzia delle Entrate Riscossione di circa 1800 euro, non più rateizzabile: fintanto che metto da parte i soldi per saldarla, ho comunque bisogno di un mezzo per recarmi al lavoro.

2 Ottobre 2020

domanda di Mohamed

risposta di Paolo Rastelli


Auto gravata da fermo amministrativo – Non può essere rottamata: in caso di vendita l’acquirente si accolla il debito per il quale è stato iscritto il fermo amministrativo

Fine luglio ho acquistato un'auto da un parente con un atto di vendita presso un'agenzia pratiche auto per poi aggiornare la carta di circolazione in giorni 60 presso il PRA: la polizza è stata trasferita dalla vecchia auto da demolire.

24 Settembre 2020

domanda di Valterio

risposta di Giuseppe Pennuto


Si può circolare con un fermo amministrativo quando il debito che lo ha originato è stato saldato e l’Agenzia delle Entrate Riscossione non ha ancora provveduto alla sua cancellazione?

Volevo un vostro parere su una questione che mi sta facendo impazzire: due mesi fa ho acquistato un'auto con fermo amministrativo di cui ero al corrente e che è stato pagato dal vecchio proprietario, ma prima di fare il passaggio di proprietà per sicurezza ho parlato con l'ente di riscossione che mi ha confermato che il debito (di 160 euro) è stato saldato e c'è solo da attendere i tempi d'ufficio per cancellarlo che dovevamo essere pochi giorni.

20 Luglio 2020

domanda di Christian

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 139 totali)