Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973? – Precisazioni ulteriori


Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973?





In riferimento a questa discussione volevo verificare se ho ben compreso: io pago (e sto pagando) i debiti di mio padre: una volta pagati non ci sarà più il fermo, ma essendo io debitore verso l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER – Ex Equitalia), ne metteranno uno nuovo e non lo possono fare perché userò quest’auto per lavoro.

Funziona più o meno in questo modo, con l’unica differenza che Agenzia delle Entrate Riscossione, probabilmente, ci proverà a disporre, comunque, un nuovo fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore esattoriale, ma quest’ultimo, alla notifica del preavviso, dimostrerà che l’automobile è funzionale all’esercizio della propria professione, evitando, così, la trascrizione nel Pubblico Registro Automobilistico del provvedimento di fermo.

8 Dicembre 2022 · Giuseppe Pennuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973? – Precisazioni ulteriori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.