Preavviso di fermo amministrativo per un agente immobiliare

Fermo amministrativo, preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria

Sono un agente immobiliare regolarmente iscritto al Ruolo presso la CCIAA e ovviamente uso l’automobile di modico valore per svolgere la mia professione. Ora, mi arriva una nota per una multa non pagata di circa 400 euro da parte di Area Riscossioni srl. Minacciano se non pago entro 30 giorni del fermo amministrativo della mia auto. Ma l’auto per un agente immobiliare è un bene strumentale?

A riscontro del preavviso che le è stato notificato dovrà recarsi negli uffici dell’esattore e dichiarare, allegando la necessaria documentazione, di essere un professionista per il quale il veicolo su cui è stato ipotizzato il provvedimento di fermo amministrativo, costituisce bene strumentale. Il tempo di 30 giorni che le è stato concesso per saldare il conto, serve proprio a questo. Area Riscossioni srl dovrà trovare un’alternativa per costringerla a pagare la multa perché il fermo amministrativo non può essere disposto sull’unico veicolo (se è l’unico) di sua proprietà.

STOPPISH

17 Dicembre 2018 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Preavviso di fermo amministrativo per un agente immobiliare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.