Discussioni sull'argomento » preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria



I forum di indebitati.it Tag del topic: preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria


Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973? – Precisazioni ulteriori

In riferimento a questa discussione volevo verificare se ho ben compreso: io pago (e sto pagando) i debiti di mio padre: una volta pagati non ci sarà più il fermo, ma essendo io debitore verso l'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER - Ex Equitalia), ne metteranno uno nuovo e non lo possono fare perché userò quest'auto per lavoro.

8 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Eredità di un’auto gravata da fermo amministrativo – Possibile chiedere la cancellazione del fermo amministrativo in base all’articolo 86 comma 2 del DPR 602/1973?

Ho ereditato da mio padre un'auto che ha in fermo amministrativo, non ho ancora fatto il passaggio e sono titolare di una ditta individuale: faccio l'agente pubblicitario ed ho sentito che se si usa l auto per lavoro l'Agenzia delle Entrate Riscossione non può mettere il fermo.

8 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Fermo amministrativo autoveicolo di proprietà di un libero professionista

Nel caso di fermo amministrativo, se la macchina è utilizzata per recarsi dai clienti oppure presso i siti dove si effettua la consulenza, è possibile chiedere l'annullamento?

7 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Cancellazione fermo amministrativo auto disabile possibile solo se il preavviso è stato notificato da Agenzia delle Entrate Riscossione

Ho ricevuto un preavviso di fermo amministrativo da parte della Geset ente di riscossione tributi del Comune di Volla (NA): ho inviato un'istanza di annullamento del preavviso con tutta la documentazione auto ad uso disabile, senza risposta e la Geset ha comunque effettuato il fermo amministrativo al PRA.

27 Settembre 2022


domanda di Antonio D?Alessio


risposta di Paolo Rastelli

Comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria da parte dell’ Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)

In data odierna ad amica che ospito presso la mia abitazione di proprietà e in cui abito anch'io, è stata notificata una comunicazione come da titolo, perché qui residente anagraficamente con situazione di famiglia a sé stante: preciso che la Signora, di anni 71, non ha mai avuto intestato a sé alcun bene immobile o mobile registrato e che percepisce unicamente una pensione sociale.

22 Luglio 2022


domanda di daxxenox


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 61 totali)