Fatture Telecom Italia automaticamente radiate e/o annullate

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ho ricevuto due fatture da Telecom alla quale ho dato disdetta da Giugno 2016: la prima di euro 1,53 relativa ad interessi di mora per ritardato pagamento; la seconda per elenchi telefonici, mai ricevuti, di euro 4,55 con scadenza 19/09/2016 ma ricevuta in data 21/09/2016. In base alle informazioni da me assunte potrei evitare il pagamento delle suddette fatture, poiché, in base al regolamento delle Authority delle comunicazioni, le fatture con importi inferiori a euro 6,00 vengono radiate/annullate in automatico. Gradirei sapere se quanto sopra esposto corrisponde a verità.

A noi non risulta un simile provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle COMunicazioni, e, comunque, sarebbe davvero strano che un’Autority, seppur indipendente, potesse imporre l’annullamento della riscossione di fatture, seppur di valore contenuto, emesse da una società privata, qualora l’importo fosse dovuto.

23 Settembre 2016 · Giovanni Napoletano

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Fatture Telecom Italia automaticamente radiate e/o annullate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.