indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani    

Forum » Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)



Coronavirus: voucher al posto dei rimborsi per viaggi annullati? – Interviene l’Agcm

Avevo prenotato un viaggio all'estero per Maggio 2020, che è dovuto essere annullato a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus: per recuperare qualcosa il tour operator mi ha proposto un voucher da riutilizzare.

29 maggio 2020

domanda di Melchiorre

risposta di Andrea Ricciardi

Coronavirus e rincari: molti esercenti fanno spuntare la Tassa Covid in fattura – Come opporsi?

Sono stato recentemente, dopo la lunga sosta a causa della quarantena, a tagliarmi i capelli dal mio parrucchiere di fiducia e mi sono reso conto che il prezzo, però, è aumentato di ben due euro: alla mia domanda il titolare ha risposto che si tratta di un contributo obbligatorio per l'emergenza Coronavirus.

25 maggio 2020

domanda di Salvatore

risposta di Giovanni Napoletano




Coronavirus: rimborso polizza rc auto per periodo di lockdown – Alcune compagnie propongono voucher

Durante il periodo di lockdown imposto a causa dell'emergenza Coronavirus, non ho utilizzato l'autovettura, correttamente assicurata, e quindi, in parole povere, ho pagato inutilmente la polizza rc auto.

22 maggio 2020

domanda di Fabio

risposta di Gennaro Andele

Coronavirus: è boom di acquisti online – Ecco come effettuarli in tutta sicurezza

Con l'emergenza Coronavirus molti miei amici e colleghi hanno fatto incetta di acquisti online, consigliandomi di fare lo stesso: il problema è che io ancora non mi fido pienamente.

22 maggio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Coronavirus: rimborso abbonamento mezzi pubblici non utilizzato durante lockdown – Quali sono le novità?

Vorrei sapere se è possibile ottenere un rimborso per chi, come me, possiede un abbonamento annuale per il trasporto con i mezzi pubblici, ma non ha potuto usufruirne a causa del lockdown imposto dal governo per evitare il contagio da Coronavirus.

21 maggio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano




Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 1,143 totali)