Forum - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum puoi cliccare qui.


Voltura per decesso ENEL Servizio Elettrico ed ENI Plenitude

Quali sono i singoli passaggi per fare una voltura per decesso ENEL Servizio Elettrico e ENI Plenitude, quali sono i moduli da compilare e restituire?

29 Febbraio 2024


domanda di mucchio


risposta di Simone di Saintjust

Cessazione amministrativa luce

Il mio gestore della luce Edison Energia, ha cessato il mio contratto luce senza avvertirmi prima: la bolletta è stata pagata il 22 Febbraio, ma il pagamento non è andato a buon fine e non avendo ricevuto nessuna comunicazione tramite mail, raccomandata o altro, me ne sono accorta io stamattina entrando nell'app, dato che risultava contratto cessato, li ho chiamati per tutte le giustificazioni del caso, ma loro hanno detto che hanno inviato delle raccomandate che io non ho MAI ricevuto, né preso! Né mi sono stati lasciati avvisi di queste raccomandate! Mi chiedo se sia possibile o legale una roba simile, in nemmeno 8 giorni mi cessano il contratto, dicendo che passerò ad un gestore di ultima istanza.

28 Febbraio 2024


domanda di Francesca


risposta di Giovanni Napoletano

Ricevute multe e scontrini – Quanto tempo conservarli?

Vorrei sapere quanto tempo è buona norma conservare le ricevute di pagamento di multe, scontrini o cartelle esattoriali al fine di evitare contenziosi da parte di pubbliche amministrazioni eccetera e avere una garanzia del pagamento effettuato.

20 Febbraio 2024


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Bollette e bonus – Come cambiano nel 2024

Vorrei sapere, in merito alla tariffazione energetica, come cambiano i bonus sociali per le bollette nell'anno corrente, il 2024: più precisamente mi sarebbe utile conoscere limiti di reddito e beneficiari.

14 Febbraio 2024


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Raddoppio premio assicurazione RCA – Cosa fare?

Mia figlia ha terminato il periodo da neopatentata in dicembre 2023: nel contempo, da neopatentata, ha avuto due sinistri con responsabilità: il primo con un veicolo in sosta mentre parcheggiava, e l'altro nell'effettuare una repentina svolta a destra in una zona che non conosceva (in pratica accompagnava a casa in ora notturna un altro occupante dell'auto che, all'ultimo momento, le ha detto di svoltare) ha urtato una cartellonistica di indicazioni (museo, ristorante, eccetera) abbattendola.

14 Febbraio 2024


domanda di Albert


risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 2,381 totali)