Equitalia può ipotecare senza notificare niente

L'impugnazione di ipoteca è da qualificarsi come impugnazione contro gli atti esecutivi ai sensi dell'articolo 617 c.

Siccome ho avuto l’ipoteca (2008 ne sono venuto a conoscenza ma era stata messo nel 2003) e ho sbagliato a rivolgermi al giudice di pace adesso posso rivolgermi al giudice del lavoro?

Perchè Equitalia non mi ha notificato niente.

Posso vedere con quale documentazione ha scritto l’ipoteca e se ha omesso qualcosa posso impugnarla?

L’impugnazione di ipoteca è da qualificarsi come impugnazione contro gli atti esecutivi ai sensi dell’art. 617 c.p.c., disposizione che prevede due diverse modalità: l’atto di citazione, se l’esecuzione non è ancora iniziata, ovvero il ricorso, se l’esecuzione è già iniziata. Punto in comune è la necessità che essa sia proposta entro il termine di 20 giorni dal compimento dell’atto impugnato o dalla sua acquisita notizia.

Nel suo caso, la notizia è stata acquisita, stante il ricorso al GdP, ben oltre i termini per poter procedere con l’impugnazione.

STOPPISH

4 Giugno 2012 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia può ipotecare senza notificare niente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.