Discussioni sull'argomento » ipoteca

I forum di indebitati.it Tag discussione: ipoteca

Vizio di ipoteca legale iscritta da Agenzia delle Entrate Riscossione sulla proprietà indivisa dei debitori

L'Agenzia delle Entrate Riscossione ha iscritto ipoteca su alcuni immobili indivisi fra 3 fratelli (terreno - depositi ridotti a ruderi).

1 novembre 2019

domanda di Giuseppe

risposta di Loredana Pavolini

Probabile pignoramento su un immobile cointestato

Con un imminente pignoramento o iscrizione ipoteca (da una finanziaria) su un immobile cointestato al 50% con mia sorella, c'è preoccupazione da parte sua per la sua quota.

20 ottobre 2019

domanda di Franchi

risposta di Simone di Saintjust

Pignoramento del ricavato dalla vendita di un terreno di proprietà del debitore

Con pignoramento 1/5 pensione in atto, un decreto ingiuntivo in attesa su quali beni intervenire, qualora si concreti la vendita di un immobile (terreno) se la somma può essere pignorata totalmente, essendo inferiore al debito, ovvero sempre nella quota di un quinto.

20 ottobre 2019

domanda di Utente

risposta di Piero Ciottoli

Immobile ereditato ancora indiviso e debiti esattoriali del de cuius – Ipoteca o pignoramento del conto corrente dei singoli coeredi?

Mio nonno ha dei debiti con Agenzia delle Entrate: dopo la sua morte, ha lasciato in eredità ai suoi 5 figli un immobile che però ancora non è stato diviso.

7 ottobre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Prescrizione dell’ipoteca e del credito garantito in caso di acquisto dell’immobile ipotecato da parte di un terzo (non debitore)

Ho acquistato ventidue anni fa un immobile gravato da ipoteca a favore di un banca per ottantamila euro: l'ipoteca, decorsi i venti anni (dalla data di prima iscrizione), è stata poi rinnovata dal creditore.

30 agosto 2019

domanda di Claudio Rossi

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 59 totali)