Discussioni sull'argomento » ipoteca

I forum di indebitati.it Tag discussione: ipoteca

Immobile ereditato ancora indiviso e debiti esattoriali del de cuius – Ipoteca o pignoramento del conto corrente dei singoli coeredi?

Mio nonno ha dei debiti con Agenzia delle Entrate: dopo la sua morte, ha lasciato in eredità ai suoi 5 figli un immobile che però ancora non è stato diviso.

7 ottobre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Prescrizione dell’ipoteca e del credito garantito in caso di acquisto dell’immobile ipotecato da parte di un terzo (non debitore)

Ho acquistato ventidue anni fa un immobile gravato da ipoteca a favore di un banca per ottantamila euro: l'ipoteca, decorsi i venti anni (dalla data di prima iscrizione), è stata poi rinnovata dal creditore.

30 agosto 2019

domanda di Claudio Rossi

risposta di Annapaola Ferri

Mutuo ipotecario non rimborsato – I creditori possono pignorare altri immobili, non vincolati, di proprietà del debitore?

I miei genitori sono morti da poco e hanno lasciato un immobile gravato da ipoteca, con debito residuo di 50 mila euro: l'ipoteca è su un immobile che allora, quando è stato aperto il mutuo, il perito ha valutato 120 mila euro.

31 luglio 2019

domanda di gianni I

risposta di Piero Ciottoli

Acquisto di immobile gravato da ipoteca – Ma sia il venditore (poi deceduto) che il notaio (poi radiato) mi avevano taciuto dell’esistenza del vincolo

Ho acquistato un immobile che era gravato da ipoteca: Il venditore(che è deceduto) non mi aveva informato e nemmeno il notaio (in seguito radiato) mi aveva informato della cosa.

8 maggio 2019

domanda di paolo

risposta di Giorgio Martini

Pignorare una quota di proprietà per una garanzia data su un altro immobile?

Ho dato 10 anni fa (assieme al detentore della nuda proprietà) il mio usufrutto di un immobile in garanzia a una banca.

6 maggio 2019

domanda di Gerry

ultima risposta di Chiara Nicolai

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 56 totali)