Discussioni sull'argomento » ipoteca esattoriale




Spese di cancellazione di ipoteca a seguito della sentenza del giudice che ha stabilito l’intervenuta prescrizione di un credito azionato dal Concessionario della Riscossione

Mia moglie, in qualità di erede, ha impugnato alcune cartelle esattoriali del defunto padre: il giudice ha sentenziato l'insussistenza del debito a causa della prescrizione delle cartelle.

24 Novembre 2022


domanda di paolo c.


risposta di Paolo Rastelli

Iscrizione di ipoteca esattoriale – La soglia di 20 mila euro

L'ipoteca su immobile si iscrive esclusivamente sul debito originario, o si può iscrivere sul debito compreso di interessi moratori e sanzioni nel momento in cui debito e interessi raggiungono il totale di 20 mila€?

2 Novembre 2022


domanda di Marcus


risposta di Carla Benvenuto

Ipoteca esattoriale su immobile

Giacché a 20 mila potrebbe scattare l'ipoteca del mio immobile, se io pago qualche rata tale da abbassare il debito a circa 17 Mila, non possono più procedere a ipoteca?

1 Novembre 2022


domanda di Fabrizio


risposta di Paolo Rastelli

Ipoteca di secondo grado iscritta da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) su quota di immobile del comproprietario debitore

Sono cointestatario di un piccolo immobile classe C6 per 1000/2000: sulla mia parte gravava già un'ipoteca iscritta da un creditore privato a seguito di decreto ingiuntivo e qualche giorno fa ho ricevuto notifica di iscrizione di una seconda ipoteca, stavolta dall'Agenzia delle Entrate Riscossione.

4 Settembre 2022


domanda di Dt


risposta di Paolo Rastelli

Iscrizione ipotecaria su provvedimento di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)

A seguito di ispezione ipotecaria risulta questa iscrizione: Ipoteca Concessione Amministrativa/Riscossione derivante da Ruolo 0424.

24 Marzo 2022


domanda di Alfredo


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 39 totali)