Discussioni sull'argomento » ipoteca equitalia o ader




I forum di indebitati.it Tag del topic: ipoteca Equitalia o ADER


L’ipoteca su una quota di immobile iscritta da Agenzia delle Entrate Riscossione si estende anche alla nuova eventuale quota acquisita dal debitore per successione ereditaria?

Un debitore possiede 1/10 di un immobile su cui viene iscritta un'ipoteca di 80 mila euro sulla quota di 1/10: nel frattempo, ha ereditato un'ulteriore quota per cui attualmente possiede 1/5 dell'immobile.

11 Febbraio 2021


domanda di Ali


risposta di Piero Ciottoli

Cancellazione ipoteca Agenzia Entrate su una parte delle proprietà immobiliari

Mio padre e i suoi fratelli hanno ricevuto in eredità un appartamento che sono interessato ad acquistare: mi sono accorto che sull'immobile grava un'ipoteca dell'Agenzia delle Entrate riscossione per la quota di mia zia (1/6).

6 Novembre 2020


domanda di Manforte


risposta di Paolo Rastelli

Vendita della casa gravata da ipoteca iscritta da Agenzia delle Entrate Riscossione

Ipoteca legale 2004 su immobili per una cartella Inps, all'agenzia dell'entrate riscossione hanno detto che il debito da saldare é di 10 mila euro ed io vorrei spere se pagando questo importo all'agenzia riscossione come funzione la cancellazione dell'ipoteca: avviene in automatico o bisogna fare qualche procedura?

1 Novembre 2020


domanda di ovidio


risposta di Paolo Rastelli

Richiesta mutuo con debito esattoriale – Potrebbero esserci problemi?

Devo richiedere un preventivo alla banca per l'erogazione del mutuo prima casa senza alcun problema di pagamenti rateali, assegni, eccetera: l'unica cosa è la presenza di alcune cartelle esattoriali risalenti ad un'attività artigianale chiusa 20 anni fa.

6 Febbraio 2020


domanda di Andrea


ultima risposta di Piero Ciottoli

Ipoteca Agenzia delle Entrate Riscossione e vendita della quota di immobile ipotecato

I miei genitori insieme con i miei zii hanno comprato una colonica circa 30 anni fa, la colonica è frazionata in 3 appartamenti: uno dove abitano i miei, uno dove abita mio zio (nel frattempo di è separato), ed uno dove abitavano i miei nonni che adesso non ci sono più e quindi è vuoto.

27 Agosto 2019


domanda di Dan


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 40 totali)