Equitalia comunicazione di iscrizione ipotecaria preventiva

Ipoteca, ipoteca Equitalia o ADER, ipoteca esattoriale, ipoteca legale

Mi ricollego alla domanda precedente: in effetti ho omesso la cosa più importante e cioè che il ruolo in questioneè dell’agenzia delle entrate. Trattasi di una notifica effettuata nel 2006, come già scritto in precedenza, a persona completamente sconosciuta.

Anche Equitalia sostiene che loro possono escludere la sola quota interessi del ruolo oggetto di contestazione.

Presentando richiesta di rateizzazione e contestualmente anche il ricorso alla commissione tributaria, implicitamente si riconosce anche il contenuto del ruolo mai notificato pero’?

E’ una situazione alquanto anomala riconosciuta anche da Equitalia, sembra non esserci via di uscita.

L’alternativa forse potrebbe essere proporre il ricorso sia alla commissione tributaria che al giudice di Pace. Cosa ne pensate?

Pensiamo che quando le cose sono lineari, quando c’è giurisprudenza conforme, quando la legge parla chiaro, la prassi e le procedure sono consolidate, quando non si paga, non si chiede rateazione e si va a ricorso, spesso si finisce a gambe all’aria.

Figuriamoci …

Mi spiace molto, ma l’unico modo per aiutarla e non fare confusione è tacere.

STOPPISH

19 Giugno 2012 · Simonetta Folliero

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia comunicazione di iscrizione ipotecaria preventiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.