Comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria da parte dell’ Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)


Trattasi di un errore evidente segnalabile in autotutela ad Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) territorialmente competente, via e-mail

In data odierna ad amica che ospito presso la mia abitazione di proprietà e in cui abito anch’io, è stata notificata una comunicazione come da titolo, perché qui residente anagraficamente con situazione di famiglia a sé stante: preciso che la Signora, di anni 71, non ha mai avuto intestato a sé alcun bene immobile o mobile registrato e che percepisce unicamente una pensione sociale. Chiedo gentilmente come debba comportarsi vista la presunta incongrua comunicazione. Ringrazio per la risposta.

Si tratta di un errore evidente e due sono gli approcci possibili: per puro senso civico si potrebbe segnalare l’errore all’Agenzia delle Entrate Riscossione territorialmente competente, via e-mail o presso lo sportello; in alternativa si può cestinare la comunicazione.

22 Luglio 2022 · Paolo Rastelli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 116 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria da parte dell’ Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.