Detrazione ecobonus a compensazione delle rate dovute per l’adesione alla definizione agevolata dei carichi debitori erariali esattoriali





Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali, detrazioni e deduzioni fiscali





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho aderito alla rottamazione delle cartelle esattoriali con una dilazione in 5 anni (zona colpita da eventi sismici) e volevo sapere se posso utilizzare le eventuali detrazioni Irpef per ecobonus in compensazione con gli importi dovuti per la rottamazione. Esempio, devo recuperare mille euro l’anno di ecobonus ed ho due rate a luglio e novembre di ogni anno del valore singolo di 2 mila euro. Come posso fare, se possibile, per scontare parte della rata di rottamazione delle cartelle?

E’ già prevista una compensazione annuale (di durata decennale): infatti, la detrazione della quota annuale di ammortamento delle spese fruita in virtù della cosiddetta agevolazione ecobonus, è già stata vincolata a compensare l’imposta IRPEF dovuta a seguito della presentazione della periodica dichiarazione dei redditi. Non sono previste altre tipologie di compensazione.

STOPPISH

16 Maggio 2020 · Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Detrazione ecobonus a compensazione delle rate dovute per l’adesione alla definizione agevolata dei carichi debitori erariali esattoriali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.