Discussioni sull'argomento » agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico



I forum di indebitati.it Tag del topic: agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico


Compensazione dei debiti esattoriali derivanti da accertamenti per imposte evase con i crediti di imposta riconducibili a prestazioni professionali rese in ambito bonus edilizi (superbonus110%, bonus facciate, ecobonus, sismabonus)

Ho alcune cartelle esattoriali insolute presso Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) relative ad accertamenti per imposte evase: per alcuni di questi importi avevo aderito a rateizzazione, tuttavia non andata completamente a buon fine per impossibilità a pagare.

10 Novembre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Giorgio Valli

Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie

Ho acquistato l'appartamento sopra casa dei miei genitori (prima casa, non sono ancora residente perché abito con i miei) che ha bisogno di vari lavori di ristrutturazione: mio padre vorrebbe pagare i lavori e vi chiedo se ha il diritto di detrarsi il costo dei lavori o, nel caso, come fare invece per averne diritto.

4 Settembre 2023


domanda di Ghiani Dario


risposta di Giorgio Valli

Bonus caldaia 2023 – Possibile con sconto in fattura?

Vorrei sapere se è ancora possibile acquistare una caldaia attraverso il bonus e più precisamente con la formula dello sconto in fattura, come qualche tempo addietro.

31 Maggio 2023


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Manutenzione straordinaria ascensore condominiale – Bonus fiscale

Durante l'anno 2022 l'amministratore del condominio, nel quale ho un appartamento e vi abito, ha provveduto a fare eseguire alcune opere di manutenzione straordinaria su 2 dei 3 ascensori condominiali.

8 Maggio 2023


domanda di paolo c.


risposta di Giorgio Valli

Bonus edilizi – Si a cessione credito e sconto fattura per lavori già avviati

Vorrei sapere se il Governo è intervenuto per modificare la nuova normativa sui bonus edilizi, almeno per permettere la cessione del credito e lo sconto in fattura per i lavori già avviati.

26 Marzo 2023


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 78 totali)